Montecitorio, movimento Forconi aggredisce ex deputato di Forza Italia

Mercoledì 14 Dicembre 2016
Montecitorio, movimento Forconi aggredisce ex deputato di Forza Italia
18

Un gruppo di attivisti del Movimento «9 Dicembre Forconi», quello guidato dall'agricoltore pontino Danilo Calvani, ha aggredito questa mattina l'ex deputato di Forza Italia Osvaldo Napoli a due passi da Montecitorio. Gli attivisti (undici in tutto) sono stati denunciati per manifestazione non autorizzata, mentre con l’ausilio delle immagini si cercherà di individuare eventuali responsabili di violenza privata.

«Sono solo dei delinquenti incalliti - il commento dell'ex parlamentare -. È una brutta vicenda». Il movimento si era dato appuntamento in piazza Montecitorio per protestare contro il governo e con l'intento di «arrestare» un politico. Una volta riconosciuto Napoli gli hanno letto un articolo del codice penale ed hanno tentato di bloccarlo. Solo l'intervento dei carabinieri è riuscito a «liberare» l'ex deputato, che poi si è rifugiato in un bar.

«Neanche sapevano chi io fossi - ha spiegato Napoli -, avrebbero fermato qualunque politico.

Sono solo dei delinquenti». Alcuni degli attivisti sono poi stati portati in commissariato per l'identificazione. Solidarietà è stata espressa dal senatore Pd, Stefano Esposito: «Ecco i frutti della campagna populista di stampo grillino. La mia vicinanza a Osvaldo Napoli».

Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 16:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci