Albero si abbatte su un pullman pieno di turisti a Firenze: 5 feriti

Lunedì 21 Maggio 2018
Albero si abbatte su un pullman pieno di turisti a Firenze: 5 feriti

Bomba d'acqua su Firenze. Un albero si abbatte su un pullman pieno di turisti e l'umidità si infiltra nella biblioteca nazionale, come era già avvenuto nei primi giorni di maggio. 

 

 


Un albero è caduto su un pullman turistico in transito sul lungarno del Tempio a Firenze. Cinque passeggeri sono rimasti feriti e alcuni contusi. Nessuno sarebbe grave. È successo nel pomeriggio di oggi, dopo che sulla città si è abbattuto un nubifragio. 

Secondo quanto si è appreso l'albero ha colpito il bus mentre il mezzo era fermo a un semaforo rosso, all'incrocio con via Piagentina. Sul posto, oltre ai sanitari, vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri.

Dei 5 feriti al momento quattro sono stati portati al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Nuova, uno a quello della Santa Maria Annunziata. Secondo le prime informazioni sarebbero rimasti colpiti i passeggeri seduti nella parte posteriore del pullman.

Umidità nella Biblioteca nazionale. Ad essere colpita, stavolta, la sala cataloghi, dove fortunatamente non sono accolti libri: «un gruppo di addetti è già intervenuto per asciugare i cataloghi bagnati dall'acqua entrata attraverso il lucernario, uno di quelli che non è stato ancora sottoposto ad intervento di adeguamento, e nessun danno è stato riscontrato», assicura la vicedirettrice di Firenze, Silvia Alessandri. Il 7 maggio era andata peggio: l'acqua era entrata da un muro di una delle sale di consultazione e svariate decine di volumi si erano bagnati, costringendo il personale della biblioteca ad un intervento repentino per salvare il patrimonio librario messo a rischio dall'umidità. 

 

Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 14:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci