Eurocity fermo due ore in galleria, odissea per 240 passeggeri sulla Ventimiglia-Milano

Mercoledì 9 Maggio 2018
Eurocity fermo due ore in galleria, odissea per 240 passeggeri sulla Ventimiglia-Milano
Una vera e propria odissea vissuta a mezzogiorno da 240 persone che erano a bordo dell'eurocity "Thello" Ventimiglia-Milano fermo per un guasto al locomotore nella galleria Ronco, uno dei tunnel più lunghi della Liguria. I passeggeri sono rimasti quasi due ore bloccati a bordo di un treno eurocity guasto nella galleria Ronco Scrivia lunga 7 km nell'entroterra di Genova.

L'allarme è stato lanciato dal capotreno alla polizia ferroviaria e ai ferrovieri in servizio nelle stazioni della zona.
Quando il macchinista ha riferito che il locomotore non riusciva a ripartire è stata avviata la macchina dei soccorsi: un'altra motrice è stata inviata dalla stazione di Genova Principe sino alla stazione di Ronco Scrivia, dove c'era il deviatoio che marciando in senso inverso ha permesso di raggiungere il «Thello» guasto, agganciarlo per portarlo fuori dalla galleria e quindi condurlo alla prima stazione, a Ronco Scrivia. La situazione più delicata a bordo di tre vagoni che con l'esaurirsi delle batterie di riserva sono rimasti al buio. I viaggiatori sono stati trasferiti in vagoni ancora muniti di elettricità.
Ultimo aggiornamento: 10 Maggio, 17:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci