Equitalia alla vedova del suicida: «Rinunci all'eredità e non dovrà nulla allo Stato»

Martedì 3 Dicembre 2013
Tiziana Marrone (Foto Nucci/Ansa)
7
BOLOGNA - La signora Marrone dovr pagare la cartella di 60 mila euro solo nel caso in cui dovesse decidere di accettare l'eredit del marito. In caso dovesse rifiutarla, nulla deve allo Stato. Questo è quello previsto dalla Legge: con l'eredità si accetta sia l'attivo sia il passivo».



Lo ha ribadito la portavoce dell'Agenzia delle Entrate, Antonella Gorret, a "La Vita in diretta" su Rai Uno, in riferimento al caso di Tiziana Marrone, la vedova di Giuseppe Campaniello, l'artigiano che si diede fuoco a Bologna disperato per la crisi economica. La donna aveva ricevuto nei giorni scorsi una cartella esattoriale da 60 mila euro per i debiti del marito.



«Comunque, nel caso in cui dovesse decidere di accettare l'eredità - ha proseguito Gorret - potrà pagare la cartella in 120 rate, come stabilito dal "decreto del fare" per le situazioni di crisi. Nè l'Agenzia delle entrate nè Equitalia possono cancellare il debito. Ci vuole una legge dello Stato per tutti quelli che si trovano nella sua stessa situazione, non solo per la signora Marrone».
Ultimo aggiornamento: 18:39

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci