Incendio in discoteca nella notte, panico fra i ragazzi: 700 evacuati, 17 intossicati

Domenica 25 Febbraio 2018
Incendio in discoteca nella notte, panico fra i ragazzi: 700 evacuati, 17 intossicati
5
DESENZANO - È di 700 evacuati e 17 ricoverati per intossicazione da fumo il bilancio di un incendio verificatosi nella notte nella discoteca Disco Art di Desenzano, in provincia di Brescia. In totale sono 52 le persone coinvolte, tutte non gravi, che si sono recate autonomamente nei pronto soccorso degli ospedali della zona per accertamenti. 

Secondo la ricostruzione dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza, le ambulanze sono arrivate sul posto in contemporanea con l’allarme, scattato alla 1.54. Nel locale erano presenti centinaia di persone, evacuate con pullman messi a disposizione da alcune associazioni. L’intervento dei soccorritori è terminato verso le 4.44.

Nel locale erano presenti alcune centinaia di persone provenineti anche dal Veneto che sono state fatte evacuare utilizzando anche pulmini messi a disposizione da alcune associazioni.

Dalla prima ricostruzione il fumo dell'incendio che ha costretto ad evacuare la discoteca sarebbe entrato nei bocchettoni dell'aria e arrivato così nel locale.
Oltre alle 17 persone trasportate in ospedale per intossicazione da fumo (in azione anche l'elisoccorso) dopo l'incendio, altre 52 si sono presentate nei pronto soccorso degli ospedali della provincia di Brescia lamentando anche loro problemi di respirazione.


+++ IN AGGIORNAMENTO +++
Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio, 09:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci