Trump riceve Conte alla Casa Bianca: «Approvo vostra politica sui migranti»

Lunedì 30 Luglio 2018
Conte da Trump alla Casa Bianca: sul tavolo terrorismo, migranti e Libia
2

Con una calorosa stretta di mano il presidente americano Donald Trump ha accolto Giuseppe Conte alla Casa Bianca. «Sono molto d'accordo con quello che state facendo sull'immigrazione legale e illegale», ha detto tra le altre cose Trump ricevendo il premier italiano.

LEGGI ANCHE Conte a Trump: «Il cambiamento siamo noi».

Asse Usa-Italia su Libia
 

«Molti altri Paesi in Europa dovrebbero seguire l'esempio dell'Italia» sull'immigrazione e su una posizione dura ai confini, ha spiegato Donald nello Studio Ovale. «Con Conte parleremo di dazi e di commercio: abbiamo un deficit con l'Italia di 31 miliardi di dollari», ha poi aggiunto.

Il premier italiano punta a ottenere il sostegno del presidente Usa a una cabina di regia permanente tra Usa e Italia nel Mediterraneo per la lotta al terrorismo, più sicurezza, immigrazione e soprattutto Libia. Fonti di Palazzo Chigi rivelano che l'Italia conta sull'appoggio degli Usa per la Conferenza sulla Libia che si terrà a Roma e che può rappresentare un passaggio cruciale nel processo di messa a punto delle condizioni politiche, legali e di sicurezza indispensabili per lo svolgimento delle prossime elezioni politiche e presidenziali libiche.

Ultimo aggiornamento: 31 Luglio, 08:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci