Cie, finisce la protesta delle bocche
cucite: visita del deputato Pd Chaouki

Venerdì 27 Dicembre 2013
Il deputato Pd Khalid Chaouki
1
terminata la protesta delle labbra cucite al Cie di Ponte Galeria a Roma. Anche l'ultimo immigrato, un marocchino, che ancora proseguiva nell'atto dimostrativo, si è fatto togliere il punto di sutura dalla bocca. Lo riferisce il direttore del Cie Vincenzo Lutrelli. Per protesta restano con i materassi in cortile 15 immigrati.



Il deputato Pd Khalid Chaouki è giunto al Centro di identificazione ed espulsione di Ponte Galeria a Roma, dove diversi migranti reclusi hanno dato luogo ad una protesta all'insegna dello sciopero della fame. Chaouki ha deciso di visitare la struttura di Ponte Galeria «anzitutto per verificare le condizioni delle persone che vivono lì e per parlare con l'amministrazione del centro».



Chaouki, che ha appena lasciato il centro di Lampedusa, dove si era recluso per sensibilizzare sulle condizioni di vita dei migranti, ha voluto rassicurare sulla situazione degli ultimi 17 ospiti della struttura di accoglienza siciliana. Dovranno partecipare come testimoni al processo nei confronti dello scafista che il 3 ottobre scorso si trovava sul barcone in occasione del tragico naufragio di Lampedusa. «Sono assistiti da una delegazione della Croce Rossa Italiana. Stiamo sollecitando i gip di Palermo e Agrigento per quanto riguarda i tempi del processo, che dovrebbe essere avviato - spiega - a inizio gennaio».
Ultimo aggiornamento: 18:11

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci