Berlusconi morto, stravolti i palinsesti di Rai e Mediaset: da L'Isola dei Famosi a Blanca, i programmi sospesi (e le maratone tv)

La notizia della morte del Cav è corsa veloce stamattina tra giornali e televisioni così le principali reti stravolgono la loro messa in onda

Lunedì 12 Giugno 2023
Berlusconi morto, Mediaset cambia il palinsesto: dall'Isola dei Famosi a Blanca, ecco i programmi sospesi

Silvio Berlusconi è morto e i palinsesti cambiano, stasera in tv. La notizia della morte del Cav è corsa veloce stamattina tra giornali e televisioni così le principali reti stravolgono la loro messa in onda. Da Rai a Mediaset i direttori di rete scelgono di sospendere la loro normale programmazione per raccontare la storia di un politico che ha stravolto le "regole".   

Berlusconi morto, come cambia il palinsesto

Il Tg1 ha avviato subito una vera e propria maratona; poi il Tg5, con Cesara Buonamici che saluta Berlusconi definendolo: «un genio poliedrico indimenticabile», a La7  la notizia l'ha data L’aria che tira 

Rai: i programmi sospesi

Ecco cosa accade in Rai: le trasmissioni Oggi è un altro giorno e La vita in diretta dedicheranno un ampio spazio all'ex premier.

La soap Sei Sorelle verrà sospesa al suo posto uno speciale del Tg1.

La fine della giornata di Rai 1 è affidata a Bruno Vespa che andrà in onda con uno Speciale Porta a Porta che inizierà a partire dalle 21.25. Blanca quindi non andrà in onda.  

Mediaset spegne Canale 5 e Rete 4

Per dire addio al proprio fondatore, Mediaset spegne Canale 5 e Rete 4. Federica Panicucci distrutta e Francesco Vecchi danno l'annuncio in diretta a Mattino 5 e lasciano spazio a uno Speciale Tg5 che andrà in onda no-stop dalle 10.40 alle 18.25. Una breve pausa, per il preserale e poi dalle 20 a mezzanotte si va avanti con i racconti della vita di Silvio Berlusconi. Alle ore 20:30 è previsto (in simulcast sulle tre reti generaliste) un omaggio a cura di Toni Capuozzo dal titolo "Caro Presidente... ti saluto". I Tg Mediaset saranno gli unici a non subire stravolgimenti.

La programmazione del 13 giugno

Domani, martedì 13 giugno, Mediaset continua a ricordare Silvio Berlusconi con la seguente programmazione.

Su Canale 5, dalle ore 8.40, è in onda “Mattino Cinque News - Speciale” che prosegue in edizione straordinaria fino alle ore 13.00.

A seguire, l’edizione quotidiana del Tg5 che si allunga con uno speciale in onda fino alle ore 18.20 (i programmi sono inoltre in simulcast su Retequattro e TgCom24 e senza interruzioni pubblicitarie).

Su Retequattro, Tg4 è in onda con un’edizione speciale dalle ore 18.20 alle ore 20.00.

In prima serata, dalle ore 20.30, la linea torna al Tg5 con un nuovo speciale condotto da Cesara Buonamici.

Previste le altre normali edizioni dei Tg Mediaset durante la giornata.

Salta la semifinale dell'Isola

Stop a L'Isola dei Famosi 2023, dove era prevista la semifinale, e anche Quarta repubblica. Stop a soap, reality e l'intrattenimento. salta così anche la prima puntata di Paperissima Sprint. Tornando alla semifinale de L’Isola dei Famosi, è probabile che sarà recuperata a breve. Anche perché la finale è prevista per il 19 giugno (la settimana dopo inizierà invece Temptation Island). Dunque non sono molti i giorni disponibili per trasmettere il penultimo capitolo del reality show dei naufraghi. 

 

La7, gestisce Mentana

A La7 ci penserà il direttore Enrico Mentana, che ricordando anche i suoi anni a Canale 5 racconterà la vita del Cav con “I mille volti di Silvio Berlusconi”.

Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 11:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci