La Bce non aiuterà l'Italia in caso di crisi di liquidità

PER APPROFONDIRE: aiuto, bce, italia
La Bce non aiuterà l'Italia in caso di crisi di liquidità
Nessuna ciambella di salvataggio per l'Italia: «La Banca Centrale Europea non potrà soccorrere l'Italia in caso di crisi di liquidità del governo e delle banche a meno che Roma non entri in un piano di salvataggio della Ue». Lo scrive Reuters sul suo sito internazionale, citando cinque fonti vicine alla Bce. Le fonti sottolineano che «le regole Ue consentono alla Bce di aiutare un Paese soltanto nel quadro di un programma di salvataggio europeo» e che «aggirare tali norme minerebbe la credibilità della stessa Bce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 11 Ottobre 2018, 21:14






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La Bce non aiuterà l'Italia in caso di crisi di liquidità
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 6 commenti presenti
2018-10-12 10:17:43
Con questa europa siamo a questa situazione, praticamente come il dopoguerra quando la germania avevaperso perfino il potere sulla sua moneta, la BCE è in questa situazione è una banca vigile, solo vigile le iniziative che può prendere sono molto limitate. Come dice il proff. Savona l'europa ha innestato un pilota automatico e per le regole che si è data non può disinserirlo, esso ci porta verso un icebrg? Non importa la regola su tutto pronti all'impatto. Meglio disintegrarsi che prendere il timone e virare. Virare ci porterebbe in mari sconosciuti..... Ma è così che si sono scoperte l'America, l'Austarlia.....e si è scopeto che la terra non è un disco piatto. Ma per l'europa, la germani i paesi del nord, quelli che non hanno nei secoli scorsi scoperto mai nulla meglio l'iceberg, prepariamoci all'impatto. La BCE lascia scorrazzare la speculazione a danno degli stessi Stati. Si inchina al Dio Mercato. Vanno avanti così da anni, l'Europa e la BCE, come automi, senza capire le conseguenze a cui si va incontro. Mentre La Fed persegue la massima crescita compatibile con la stabilità della moneta. La Banca del Giappone assicura il tasso zero sui titoli a dieci anni. Ma l'europa votata al più bieco capitalismo quello delle sanguisughe sulla pelle dei popoli ha scelto l'iceberg.
2018-10-12 08:47:46
Una banca centrale che non immette liquidità in un paese che usa la sua moneta a meno di cederle ogni scelta democratica... e c'è gente che tifa per loro...
2018-10-12 08:32:32
Ragazzi se avete qualche risparmio tenetelo sotto il materasso. Con questa gente ci possiamo aspettare di tutto.
2018-10-12 05:39:12
Uscire dal baraccone massone
2018-10-12 00:12:16
Sembra che ultimamente la bce & C. non amino molto l'Italia, d'altra parte essere europei vuol dire,perdere la sovranità della propria moneta,già fatto,perdere la sovranità fiscale,perdere l'italianità e distruggere i valori di tutti i paesi che ne fanno parte.L'Europa non è stata concepita per legare i popoli ma solamente per spianare la strada alle grandi lobby.Questa europa dei ricatti continua a non piacermi,parere puramente personale.Attento che mamma non t'aiuta!!