Astice confezionato vivo nella vaschetta di plastica al supermercato per Capodanno: le immagini

Giovedì 4 Gennaio 2018
Astice confezionato vivo nella vaschetta di plastica al supermercato per Capodanno: le immagini
6
Un astice confezionato e 'incellofanato' ancora vivo e riposto sui banchi di un supermercato di Giugliano (Napoli): questa la denuncia di Rinaldo Sidoli, esponente del Movimento Animalista di Michela Vittoria Brambilla. In un video pubblicato su Facebook, Sidoli ha dimostrato come, toccando l'astice dopo aver aperto la confezione, l'animale reagiva muovendosi. Il filmato, girato all'interno di un ipermercato Auchan, è diventato virale su Facebook e ha scatenato l'ira di molti animalisti.

LEGGI ANCHE ---> CARREFOUR NELLA BUFERA DOPO I SELFIE DEI DIPENDENTI CON GLI ANIMALI MORTI




«Confezionare animali vivi non è altro che un maltrattamento, reato, previsto e punito dagli artt. 544 ter e 727 del c.p.» - si legge nel post di Sidoli, che ha taggato la pagina Facebook di Auchan Italia - «Rispettare la dignità animale rappresenta un alto imperativo morale, che è venuto meno nel vostro punto vendita di Giugliano. Vi prego cortesemente di avviare accertamenti urgenti affinché simili fatti non si ripetano più».



La multinazionale ha replicato così: «Ciao Rinaldo, stiamo monitorando l'accaduto e ti confermiamo che non è prevista in alcun modo la vendita di astici vivi preincartati nei nostri ipermercati. Sarà nostra cura elevare il livello di attenzione degli addetti al confezionamento per garantire l'applicazione delle corrette procedure nel rispetto del benessere degli animali». Non molti, tra gli animalisti, hanno però preso bene (per usare un eufemismo) la risposta di Auchan.



LEGGI ANCHE ---> ROMA, LA DENUNCIA: "IL MICIO DELLA 'SERIAL KILLER' RIFIUTATO DAL GATTILE"
Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 05:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci