Due camion in fiamme sulla A14, un morto e traffico in tilt /Foto

Lunedì 12 Giugno 2017
Due camion in fiamme sulla A14, un morto e traffico in tilt

Caos sulla A14. Nell'incidente che questa mattina, prima delle 8 nel Bolognese, ha visto protagonisti di un tamponamento due camion che si sono ribaltati ed hanno preso fuoco  - determinando la chiusura del tratto compreso tra Imola e il bivio per la diramazione per Ravenna in direzione di Ancona - ha perso la vita una persona.
 



Lo comunica, in una nota di aggiornamento, Autostrade per l'Italia che in precedenza aveva parlato di due feriti. Per la persona ferita nel sinistro, viene spiegato ancora, è intervenuta l'eliambulanza. L'incidente è avvenuto al chilometro 55. Le operazioni di spegnimento dei mezzi, tuttora in corso, da parte dei Vigili del Fuoco intervenuti con sei mezzi speciali risultano particolarmente complesse anche a causa del materiale trasportato dai due veicoli quale bobine di carta e ferro. 
 


Al momento, viene puntualizzato da Autostrade per l'Italia, si registrano 4 km di coda all'interno del tratto chiuso e circa 6 km di coda in corrispondenza dell'uscita obbligatoria di Imola. Inoltre, per consentire l'inversione di marcia ai veicoli presenti nel tratto chiuso, il traffico in direzione di Bologna scorre su una corsia e si registrano circa 16 km di coda. È in corso la distribuzione d'acqua agli utenti in coda da parte del personale Autostrade. Agli automobilisti che da Bologna sono diretti verso Ancona si consiglia di uscire a Castel San Pietro e tramite la Statale 9, Via Emilia e rientrare in A14 a Faenza. Per chi da Ancona procede in direzione di Bologna, si consiglia di uscire a Forlì e tramite la Statale 9 Via Emilia rientrare in A14 a Imola. 

STAMATTINA TRE INCIDENTI IN LOMBARDIA, 4 FERITI Inizio di settimana particolarmente difficile sulle strade della Lombardia, dove sin dalle prime ore della mattinata si sono verificati tre incidenti stradali nei quali sono rimaste ferite quattro persone.
Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 7.15 a Cassina Nova di Bollate, nell'hinterland milanese, dove una persona è stata travolta da un'auto in corsa rimanendo ferita in modo serio. Sul posto è intervenuto il personale del 118 con un'automedica e un'ambulanza. Il ferito è stato soccorso e trasferito in codice giallo all'ospedale Niguarda di Milano. Poco dopo, intorno alle 7.20, sulla Tangenziale Est, nei pressi di Cologno Nord, un altro incidente è avvenuto sulla carreggiata in direzione sud. Nel sinistro è rimasto coinvolto un motociclista che è stato soccorso dal personale del 118 intervenuto con un'ambulanza e un'auto infermieristica. Per lui si è reso necessario il trasferimento in elisoccorso. Il centauro è stato ricoverato in codice giallo al San Raffaele L'ultimo episodio si è verificato intorno alle 7.30 ad Agrate Brianza, comune in provincia di Monza, dove un camion si è scontrato con un'auto in via Damiano Chiesa. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un'automedica. Due persone sono rimaste ferite. Si tratta di un minore, portato in codice giallo all'ospedale di Vimercate e un uomo di 42 anni, trasferito in codice rosso al San Gerardo. 

Ultimo aggiornamento: 19:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci