Polizza vita a Raggi da Romeo, l'opposizione insorge: «Ora dicano la verità sulla cricca»

Giovedì 2 Febbraio 2017
Polizza vita a Raggi da Romeo, l'opposizione insorge: «Ora dicano la verità sulla cricca»
16
«Vedremo quello che succederà e poi faremo le valutazioni.
Della polizza non so nulla». Cosi il capogruppo del M5s in Campidoglio Paolo Ferrara ha commentato le notizie secondo le quali Virginia Raggi sarebbe beneficiaria di una polizza sulla vita da 30mila euro stipulata da Salvatore Romeo, ex capo della segreteria politica dimessosi dopo l'arresto di Raffaele Marra, ex capo del personale del Campidoglio.
«I giornali hanno bisogno di vendere e mettono tutto insieme, noi però continuiamo a lavorare per la città perché ci hanno eletto per questo», ha aggiunto Ferrara.

Dice di non sapere nulla anche il consigliere capitolino del M5S Pietro Calabrese, interpellato mentre lasciava il campidoglio. «Verificheremo anche questa roba, noi stiamo lavorando, c'è tantissimo lavoro da fare. I consiglieri non possono fare l'ispettore Derrick, non siamo stati eletti per fare questo».

Ma intanto l'opposizione si scatena: 
«Penso sia proprio il caso di cominciare a dire un pò di verità sulla cricca Raggi Marra Romeo #polizzadiscambio», scrive su Twitter Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera. «Raggi, Romeo, Marra. Insomma per il Movimento 5 Stelle il Campidoglio è un affare di famiglia», le fa eco il senatore del Pd Stefano Esposito. 

«Mi interessano poco le vicende personali di Virginia Raggi, le sue polizze, le sue amicizie. Mi sconvolge, invece, la sua assoluta incapacità di gestire Roma. La capitale d'Italia non ha un sindaco, non ha una giunta, non ha un consiglio comunale da 8 mesi». Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini a Night tabloid su Rai2.

«Se fosse vero - dichiara il senatore del Pd Raffaele Ranucci - saremmo in presenza dell'ennesimo, imbarazzante e inopportuno incidente che coinvolge la giunta romana, eletta ormai otto mesi fa e che fino ad adesso non ha prodotto un solo atto per Roma. A parte ovviamente tutti i guai giudiziari a carico di Marra e suo fratello. Mi chiedo se esista un limite alla decenza e se in questo caso il Movimento 5 Stelle non l'abbia abbondantemente superato. Sarebbe in ogni caso interessante sapere cosa pensano di tutto questo Beppe Grillo o Luigi di Maio». 

«Ogni giorno emergono aspetti oltremodo inquietanti su Virginia Raggi, sulla sua Giunta e sulle nomine effettuate - dichiara la senatrice del Pd Monica Cirinnà intervenendo in Aula a palazzo Madama - Ora spunterebbe una polizza vita da 30 mila euro di Romeo intestata alla sindaca, la stessa che poco dopo gli ha triplicato lo stipendio. Una cosa stupefacente, gravissima se confermata. Un nuovo indicibile segreto su cui ora è indispensabile fare luce».

«Ecco che ci facevano sui tetti del Campidoglio Romeo e la Raggi, visione di Roma era forse conteggiare qualche premio polizza? - ironizza Fabio Rampelli, capogruppo alla Camera di Fdi-An - Roma sempre più in basso, sputtanamenti da chat e guerra tra bande, amministrazione a picco e il sindaco della Capitale interrogato dai Pm in un luogo segreto come fosse un boss mafioso. Qualcosa non torna, Grillo che dice?». 


«Un'ombra ancora più sinistra» sulla nomina di Romeo secondo Andrea De Priamo, vicepresidente dell'Assemblea capitolina e consigliere comunale diFdi-An. «Bene facemmo noi di Fdi-An a presentare un esposto su questa nomina ed ora siamo certi che gli inquirenti sapranno fare piena luce su una vicenda che appare ogni giorno più grave». 
Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 09:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci