Rucco: «Da domani al via mini Giunta per metterci subito al lavoro»

Il nuovo sindaco Francesco Rucco con la fascia tricolore

di Luca Pozza

VICENZA - «Mi sono candidato perchè ritengo che Vicenza debba ripartire e rialzarsi». Queste le prime parole da sindaco, rilasciate nel tardo pomeriggio di oggi da Francesco Rucco, al quale alle 18.04 è stata messa attorno al collo la fascia tricolore. La cerimonia di insediamento (in precedenza all'ora di pranzo era invece avvenuta la lettura del verbale per la proclamazione nella sala del consiglio comunale) si è tenuta in una sala Stucchi gremitissima, che ha regalato applausi in continuazione. «Sarò il sindaco di tutti i vicentini, non solo di chi mi ha votato», ha assicurato Rucco.

Ma è un altro l'annuncio dato questa sera dal nuovo primo cittadino berico. «Il primo primo giorno da sindaco? In realtà ci siamo già messi al lavoro questa mattina - ha spiegato - non vogliamo perdere neanche un giorno, anche perchè ci sono scadenze fondamentali. Per questo domani mattina (giovedì, ndr.) annuncerò i componenti di una Giunta ristretta, che dovrà comprendere anche una donna. Per la Giunta al completo abbiamo tempo due settimane, ma anche qui vogliamo fare presto: conto che per metà della prossima settimana potremo annunciare la squadra di assessori e consiglieri».

Secondo indiscrezioni il mini-esecutivo sarà composto, oltre che dal sindaco Rucco, anche da Claudio Cicero (di fatto già assessore alla mobilità e alle infrastrutture, al lavoro da martedì per risolvere i problemi viabilistici) e un terzo componente, che sarà come detto una donna.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoled├Č 13 Giugno 2018, 19:18






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Rucco: «Da domani al via mini Giunta per metterci subito al lavoro»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti