Salvini, Regeni e il dizionario del Politicamente Scorretto

PER APPROFONDIRE: matteo salvini, migranti
Salvini, Regeni e il dizionario del Politicamente Scorretto
Ormai Matteo Salvini potrebbe compilare un Dizionario del Politicamente Scorretto. Genere in cui tutti o quasi hanno avuto paura di avventurarsi in questi anni, per non prendere la scomunica da parte del pensiero dominante, un po' cattolico e un po' di sinistra, e invece il leader leghista è lanciatissimo - con  il favore dei sondaggi - nella profanazione di tanti totem. L'ultimo che Salvini rompe, attirandosi critiche a valanga suo social, funziona così: «I rapporti con l'Egitto sono più importanti di Regeni».

Una provocazione? No. Un modo per spezzare l'umanitarismo sulla vicenda del ragazzo ucciso al Cairo, e per portare il discorso sul terreno solido della prosa della politica economica e degli affari internazionali. Subito dopo, non contento, ha sparato un'altra eresia poco pacifista: «No al numero identificativo sul casco dei poliziotti».

Quale sarà la prossima dichiarazione, ci sarà senz'altro e già la starà preparando, che scandalizzerà i cosiddetti benpensanti sempre più minoritari? 



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 14 Giugno 2018, 16:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Salvini, Regeni e il dizionario del Politicamente Scorretto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 9 commenti presenti
2018-06-15 10:22:50
La morte di Giulio Regeni non e` un problema privato della famiglia Regeni, e` un problema di diritto di informazione ed in problema che un cittadino Italiano e` stato rapito, torturato e barbaramente ucciso da una Nazione che si sta dimostrando nemica occulatando gli esecutori di Stato. Evidentemente per l'Italia e` importante l'amicizia con l'Egitto ma non viceversa. Diversamente lo avrebbero arrestato ed espulso. Questa non e` amicizia ma sudditanza della paura. L'Egitto non ha colpito la famiglia Regeni, ma l'Italia intera ed il Ministro del Governo rappresenta gli interessi degli Italiani e non i suoi interessi privati.
2018-06-15 18:36:56
L'Italia intera,addirittura?????Io non mi sento colpito...neppure la stragrande maggioranza degli Italiani, a quanto pare. "SE felice ed a lungo vuoi campare,i ca...voli tuoi ti devi fare"...tantopiu' quando sei in casa d'altri
2018-06-18 10:46:25
E` in atteggiamento abbastanza diffuso in Italia, si chiama omerta`.
2018-06-15 00:37:59
.....E VAI MATTEO ...EVANGELISTA MEUS.....!
2018-06-14 22:36:02
Si puo' discutere se abbia ragione o torto, ma comunque il governo precedente, mettendosi contro l'Egitto (magari giustamente), non ha ottenuto un bel niente. Fa anche rima, non l'ho fatto apposta...