Il leghista Salvini (omonimo) choc su Fb: "I musulmani asfissiamoli nelle moschee"

Lunedì 23 Novembre 2015
Roberto Salvini
10
Roberto Salvini ha tre cose in comune con il più famoso Matteo: il cognome, l'appartenenza alla Lega Nord e... le uscite a vuoto. Così, il consigliere regionale leghista della Toscana, ha dato sfogo alle sue strampalate idee e lo ha fatto sul suo profilo Facebook, dove indica le 'linee-guida' per risolvere il problema islamico: "I musulmani? Perché non lasciarli chiusi dentro una moschea con una bacinella di zolfo accesa?", scrive Salvini, come risposta a un utente che annunciava: "Favorevole alla chiusura delle moschee con tutti loro dentro".



"Parole e sghignazzate inaccettabili, un comportamento inammissibile per una persona che ricopre un ruolo istituzionale. Questo è il momento della responsabilità e della condivisione unitaria dei valori alla base della nostro vivere comune, non certo il tempo di abbandonarsi al bieco cinismo e all'odio. La Toscana non dà cittadinanza a questo modo di interpretare il pensiero politico, la Toscana è un'altra cosa", commenta il consigliere regionale del Pd Antonio Mazzeo.



A stretto giro la replica del diretto interessato, Roberto Salvini. Come riporta Il Tirreno, afferma che la sua era solo "E' solouna battuta, il Pd vuole strumentalizzarla - si difende il consigliere Salvini su Il Tirreno - Guardate, con la mia frase volevo semplicemente prendere in giro quel post, metterlo in ridicolo, e ho fatto ricorso ad una battuta. E’ chiaro che la questione deve essere affrontata seriamente".

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci