Rieti, Zingaretti presenta la giunta
regionale: confermata l'assenza
di assessori reatini. Parisi:
"Reatino escluso per logica partitica

Venerdì 23 Marzo 2018
Nicola Zingaretti
RIETI - Il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, presenta la giunta e arriva la conferma dell'assenza di assessori reatini.

Nella giunta ci sono: Massimiliano Smeriglio, Alessandra Sartore, Lorenza Bonaccorsi, Alessandra Troncarelli, Enrica Onorati, Alessio D'Amato,  Gian Paolo Manzella, Mauro Alessandri, Massimiliano Valeriani.

Smeriglio confermato vicepresidente e avrà, tra le deleghe, anche quella per il Coordinamento dell'attività
della Giunta sull'Area del Sisma e Protezione civile.

STEFANO PARISI
«La giunta che Nicola Zingaretti ha varato è in totale continuità con le politiche della scorsa
consiliatura, a dimostrarlo c'è la scelta di confermare negli assessorati chiave le medesime persone». Così il consigliere regionale ed ex candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio Stefano Parisi in una nota. «Quella che ha seguito è una logica meramente partitica - aggiunge - che gli ha imposto di tenere fuori dalla giunta persone del territorio reatino. Questo approccio avrà come unico risultato quello di non avere miglioramenti nel sistema sanitario, negli investimenti per le infrastrutture e la manutenzione delle strade, e le tasse continueranno a essere le più alte di Italia. Zingaretti si è chiuso in una giunta fatta di fedelissimi con un occhio più alla scalata nel Pd che allo sviluppo della Regione. Questo ci conferma - conclude Parisi - la necessità che il centrodestra sia unito nel presentare quanto prima una mozione di sfiducia e andare al voto per assicurare un vero governo di cambiamento alla Regione».
Ultimo aggiornamento: 21:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci