Renzi, sondaggio in piazza a Firenze: «Vi piace il governo con M5S?». E (quasi) tutti rispondono no

PER APPROFONDIRE: firenze, m5s, pd, renzi
Renzi, sondaggio in piazza a Firenze: «Vi piace il governo con M5S?». E (quasi) tutti rispondono no
«Vi piacerebbe un governo del Pd con i Cinquestelle?». Renzi si è rivolto così ai passanti, simpatizzanti del Pd, davanti a Palazzo Vecchio in una sorta di sondaggio dal vivo. L'ex premier, adesso senatore, era in piazza della Signoria a Firenze dove in modo empirico ha voluto sondare i pareri di chi si avvicinava per salutarlo. La maggior parte ha risposto no.



Quasi tutti hanno risposto a favore dell'autonomia del Partito Democratico, qualcuno ha abbozzato un sorriso. Renzi si è intrattenuto molto con il partigiano ultranovantenne Silvano Sarti, già presidente dell'Anpi locale, e con dirigenti locali del Pd, poi ha assistito a quasi tutta la cerimonia pubblica davanti all'arengario in piazza della Signoria rimanendo in mezzo alla folla dove non si è negato a chi gli chiedeva di scattare foto con lui. Alla stessa cerimonia è stato presente il ministro dello Sport Luca Lotti, in un altro punto della piazza, il quale si è allontanato prima del termine per raggiungere i luoghi di altri impegni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 25 Aprile 2018, 13:41






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Renzi, sondaggio in piazza a Firenze: «Vi piace il governo con M5S?». E (quasi) tutti rispondono no
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2018-04-25 16:23:39
poveraccio,e' un pugile suonato..ringrazi che e' stato rieletto a 15000 euro al mese perche' avesse fatto i danni che ha fatto in 4 anni di politica in una qualsiasi azienda privata starebbe gia' a piedi
2018-04-25 16:07:44
La scuola di Silvionostro, è della stessa fattura, chissà perchè non va a fare domande in piazza a Montebelluna. Ciò che stupisce però, è che abbia ancora una decina di persone che lo seguono e non si interrogano sulla propria salute.
2018-04-25 15:31:17
Povero Renzi. E il ministro dello Sport Luca Lotti, in un altro punto della piazza: quali altri impegni aveva, per doversi allontanare prima del termine e non omaggiare come dovuto il suo leader?
2018-04-25 15:25:14
Oddio, i Toscani sono rinsaviti?
2018-04-25 15:11:57
Sono gli italiani che non vogliono Renzi e il Pd al governo.