Renzi a Riad: «Basta con chi blocca il Paese, l’Italia riparte»

Sabato 21 Novembre 2015
Matteo Renzi
25
«L'Italia non è fatta da chi sa solo urlare e insultare per strada, basta con chi vuole bloccare il Paese: noi rimettiamo l'Italia al suo posto nel mondo».
Lo ha detto Matteo Renzi al cantiere della metro di Riad. «Una volta che l'Italia è ripartita - perchè è ripartita - il nostro obiettivo è renderla più solida nel mondo».




«Lo sforzo del governo - ha sottolineato il presidente del Consiglio a margine della visita al cantiere della metropolitana di Riad - è rimettere l'Italia al suo posto nel mondo. Basta con le polemiche, basta con chi vuole bloccare sempre e comunque tutto, basta con chi sa solo insultare e protestare. Quello che realmente importa agli italiani è che le cose tornino a funzionare. Una volta che l'Italia è ripartita dopo tante difficoltà - ha aggiunto - è il momento di renderla sempre più solida nel mondo».



«Qui oggi ci rendiamo conto come la qualità italiana, a partire dall'ingegneria, sia considerata punto di riferimento fortissimo nel mondo. Compito del governo è aiutare le imprese a competere». Lo ha detto il premier Matteo Renzi, a margine della rottura di un diaframma nel cantiere della metro di Riad, la capitale dell'Arabia Saudita. «È molto importante migliorare le relazioni tra Italia e Arabia Saudita, in particolare sulle infrastrutture, anche sulle piccole e medie imprese e su oil e gas», ha affermato Renzi in inglese. Poi in italiano ha aggiunto: «Oggi viviamo un giorno importante: questa linea della metro di Riad è la più lunga delle 6 in costruzione in città: 42 km, come una maratona. Ed è realizzata da tecnologia italiana, imprese italiane. È molto significativo - ha sottolineato - che l'Italia sia vista non solo come Paese dove andare a fare una vacanza ogni tanto ma in grado di offrire grandi opportunità».
Ultimo aggiornamento: 9 Novembre, 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci