Reddito di cittadinanza, Briatore: «Una follia, al Sud la gente non ha voglia di lavorare»

Briatore: «Il reddito di cittadinanza è una follia, al Sud la gente non ha voglia di lavorare»
Al Sud la gente già non ha voglia di lavorare, dare anche un reddito di cittadinanza sarebbe una follia. Parola di Flavio Briatore.

«Se adesso danno pure un reddito di cittadinanza, questa mi sembra una follia vera. Per me è una follia perché paghi la gente che sta sul divano. Sul divano ci sono già gratis, poi addirittura li paghi. Prenderanno il divano a due piazze. Investimenti in Meridione? Ci sono difficoltà enormi. E la gente non ha voglia. Chi aveva voglia è andato fuori dal Sud», ha detto l'imprenditore ed ex manager della Formula 1. «Quando abbiamo avuto la possibilità di avviare un’attività a Otranto, nel nostro gruppo c’erano diversi pugliesi. Abbiamo dato la possibilità di tornare, ma nessuno ha voluto. Rimane chi non si sbatte molto per trovare un lavoro, se adesso danno anche il reddito di cittadinanza è finita», sostiene ancora Briatore che tuttavia ha fiducia nel nuovo governo.

«Mi sembra ci sia molto entusiasmo - afferma Briatore -. Mi sono simpatici sia Salvini che il grillino, lasciamoli fare. Faccio il tifo per loro, certo. Come dovrebbero fare tutti. Su immigrazione e fisco sto con Salvini. Ha ragione quando dice che i clandestini bisogna bloccarli prima che arrivino. Bisogna bloccare i barconi, ormai sappiamo da dove partono. Investire e creare posti di lavoro lì. La flat tax è da fare subito, immediatamente, subitissimo. Se premia i ricchi va bene perché vuol dire che se uno risparmia con la flat tax, investe più nell’azienda, crea più posti di lavoro».



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 29 Settembre 2018, 11:43






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Reddito di cittadinanza, Briatore: «Una follia, al Sud la gente non ha voglia di lavorare»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 46 commenti presenti
2018-09-30 14:47:56
"Se premia i ricchi va bene perché vuol dire che se uno risparmia con la flat tax, investe più nell’azienda, crea più posti di lavoro". E magari ha più possibilità di portare capitali nei paradisi fiscali. Vediamo infatti come investono in nuove tecnologie gli imprenditori italiani. Povero Briatore e poveri quelli che danno voce ad un evasore fiscale!! Da ricordare, prima di commentare:Secondo la procura, Parolini avrebbe corrotto il funzionario pubblico, per tentare di alleggerire la posizione di Briatore per la maxi-evasione fiscale legata al suo yacht, il Force Blue, che fu sequestrato nel 2010".
2018-09-30 12:39:05
Questi del sud vogliono solo scroccare soldi al nord che li mantiene. Mandiamo, noi veneti, 852 miliardi all'anno per mantenerli
2018-09-30 08:52:27
Detto da uno che ha truffato lo stato... Ma stai zitto.
2018-09-30 02:10:23
E' inutile tanto scandalizzarsi per le parole di Briatore: ha PERFETTAMENTE ragione.
2018-09-30 13:27:31
Amico di Belluscone.....ne abbiamo già parlato troppo di questo squallido personaggio....avrà i miliardi,ma è un fallito ugualmente.....e voi come lui.La gente di vero successo è ben altra.....