Senato, Minzolini presenta le dimissioni da parlamentare

Martedì 28 Marzo 2017
Minzolini
6

Augusto Minzolini ha presentato in mattinata al Senato la sua lettera di dimissioni da parlamentare. Ora le sue dimissioni dovranno essere accettate o meno dall'Assemblea di Palazzo Madama. 

«Quello che ho fatto l'ho fatto per coerenza. Mi sono dimesso oggi perché l'ho voluto io e non perché me lo hanno chiesto altri. Adesso voglio tornare a fare il giornalista», ha detto Minzolini, prima che venga discussa la sua posizione davanti al tribunale di sorveglianza di Roma. I suoi difensori chiederanno che la pena a due anni e sei mesi a cui è stato condannato per peculato venga scontata presso la Comunità di Sant'Egidio.

«Ho raccolto in questi giorni la solidarietà e la vicinanza di più colleghi parlamentari - ha aggiunto l'ex direttore del Tg1 - anche di altri schieramenti.

Ho presentato le dimissioni e adesso il Senato faccia quello che deve. Io intendo tornare al mio antico amore, il giornalismo. Fermo restando che considero importante e molto interessante l'esperienza vissuta da parlamentare».

Ultimo aggiornamento: 29 Marzo, 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci