Letta si è dimesso: «Irrevocabile»
Tocca a Renzi, oggi consultazioni

Venerdì 14 Febbraio 2014
Enrico Letta all'arrivo al Quirinale
14

ROMA - Il presidente del Consiglio Enrico Letta ha rassegnato nelle mani del capo dello le dimissioni irrevocabili. Dimissioni che non prevedono un passaggio parlamentare, come si evince dal comunicato diffuso dal Quirinale. Ora via alle consultazioni, si cominmcia alle 17 con i presidenti di Camera e Senato.

Domani si potrebbe arrivare all'incarico per il nuovo premier.

«Al Quirinale a rassegnare le dimissioni al Capo dello Stato. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato. Ogni giorno come se fosse l'ultimo». Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Enrico Letta, che cita Seneca.

Letta si dimette e accusa: «Mi ringraziano? Da farisei».

Mattina da sindaco, forse l'ultima, per Matteo Renzi. Il premier in pectore ha evitato di parlare di temi nazionali, se non con qualche battuta. Durante lo scambio di auguri e di in bocca al lupo tra il sindaco e le coppie che, in Palazzo Vecchio, nel giorno di San Valentino hanno festeggiato i 50 anni di matrimonio. Ad una signora che gli faceva gli auguri Renzi ha risposto: «Se ne ha sempre bisogno, soprattutto in questo momento». Al termine della cerimonia Renzi si è intrattenuto a lungo con i festeggiati. Durante il suo discorso i giornalisti sono stati tenuti dentro un «recinto», precauzione finora inedita in Palazzo Vecchio.

Renzi ai fiorentini: «Ho bisogno dei vostri auguri»

«Ciao Matteo buon viaggio», lo ha saluto un signore riferendosi al suo imminente trasferimento a Palazzo Chigi. Un altro con termini espliciti gli ha fatto un augurio: «Vai Matteo non farti prendere per il culo». Renzi lo ha guardato sorridendo e gli ha detto «parole chiare».

L'ultimo cdm E' durato circa venti minuti l'ultimo consiglio dei ministri guidato da Enrico Letta. Il prossimo passaggio, probabilmente nel primo pomeriggio, prevede la salita al Colle di Letta per annunciare le dimissioni al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 08:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci