"Maroni fuori dai maroni": sit in grillino sotto il Pirellone. E spunta una mega scopa

Domenica 28 Febbraio 2016
Sit in grillino al Pirellone

Manifestazione di protesta sotto la pioggia per i 5 Stelle, che a Milano sono tornati sotto il Pirellone per chiedere le dimissioni del governatore leghista, Roberto Maroni, dopo l'arresto del presidente della commissione Sanità, Fabio Rizzi, in un'inchiesta su un giro di tangenti nella sanità.
 



Dopo il flash mob di lunedì con un camion per traslochi, il Movimento 5 Stelle lombardo ha organizzato per oggi un raduno più strutturato sotto le finestre del grattacielo sede del Consiglio regionale, dove sono attesi anche parlamentari. Circa duecento attivisti hanno manifestato davanti al cancello del Pirellone, con striscioni e ombrelli bianchi.
Spicca anche una mega-scopa con la scritta 'Pulizia dai ladrì che fa il verso alle ramazze leghista utilizzate nel 2012 dai maroniani dopo gli scandali giudiziari che costarono il posto a Umberto Bossi e Roberto Formigoni.

"Maroni fuori dai maroni" è lo slogan principale della manifestazione di protesta, che viene scandito a più riprese in coro durante gli interventi degli esponenti Cinque Stelle ed è anche scritto su diverse magliette e felpe indossate per l'occasione. Gli interventi sono tenuti dal gazebo montato di fronte al Pirellone: secondo il M5s il caso Rizzi dimostrerebbe che c'è una responsabilità politica del governatore Maroni ma anche del segretario della Lega Matteo Salvini da qui la richiesta ribadita di dimissioni per andare ad elezioni anticipate in Lombardia. Durante la manifestazione è stata composta anche una scritta "Maroni fuori dai maroni" con degli ombrelli bianchi.

Ultimo aggiornamento: 29 Febbraio, 11:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci