M5S, Di Maio: disponibile a fare il candidato premier

Martedì 9 Maggio 2017
M5S, Di Maio: disponibile a fare il candidato premier
17

 Luigi Di Maio si dichiara «disponibile» ad essere il candidato premier di M5s alle prossime elezioni se il Movimento lo sceglierà, e invita tutti coloro che «hanno una storia personale, professionale di competenze ed energie», anche se non sono di M5s, a «dare una mano». È quanto il vicepresidente della Camera ha detto a RTL 102.5 durante 'Non Stop News'. «Il miglior modo per guardare ad una squadra di Governo del M5S - ha spiegato - è creare un programma di Governo il più chiaro possibile, infatti il programma che stiamo creando con i nostri iscritti sulle nostre piattaforme e con docenti universitari esperti che spiegano i vari temi e fanno votare i vari iscritti, sarà pronto entro fine luglio. Verso fine settembre, poi, individueremo il capo della squadra di Governo, il candidato Presidente del Consiglio, dopodiché passeremo ad individuare i Ministri che saranno presentati tutti prima delle elezioni politiche».

«Io ho sempre detto - ha proseguito Di Maio - che se dovessero scegliere me come candidato sarei disponibile, ma adesso dobbiamo fare un passo avanti, cioè aprire il più possibile il Movimento alle migliori energie di questo Paese, sia per la composizione del programma che per la composizione della squadra di Governo.

Tutti quelli che si vogliono mettere in gioco, che hanno una storia personale, professionale di competenze ed energie, ci diano una mano, si facciano avanti. Tutti quelli che si vogliono mettere in gioco e provare a cambiare questo Paese avranno sicuramente spazio nel Movimento. Ogni forza politica rischia l'autoreferenzialità, noi cerchiamo sempre di portare il Movimento fuori dall'autoreferenzialità, ed è un obiettivo anche per la squadra di Governo, non facciamo appelli le cui risposte poi non accogliamo. Dobbiamo poi tener fede e questo impegno, aprirsi il più possibile, ovviamente in coerenza con i nostri valori fondanti», ha concluso DI Maio.

Ultimo aggiornamento: 20:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci