Lunedì 17 Luglio 2017, 08:37

Ius soli,Gentiloni: maggioranza divisa, adesso non si può

PER APPROFONDIRE: ius soli, matteo renzi, paolo gentiloni
Lo ius soli finisce sul binario morto. Gentiloni: maggioranza divisa. Renzi: ci è costato nei sondaggi

di Diodato Pirone

Al termine di un estenuante braccio di ferro all'interno del governo (con i centristi sul piede di guerra), e sotto la pressione di una emergenza sbarchi senza precedenti, la legge sullo ius soli non solo non viene blindata con la fiducia ma esce del tutto dall'agenda estiva del governo. Se ne riparlerà, condizioni permettendo, solo alla ripresa autunnale. Un rinvio, insomma, che suona tanto in realtà come un binario morto. È stato lo stesso premier Paolo Gentiloni, cui era rimasto in mano il cerino, a...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ius soli,Gentiloni: maggioranza divisa, adesso non si può
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2017-07-17 18:36:48
Con lo Ius Soli ci sarebbe una pulizia Etnica radicale, gli Italiani saranno sostituiti (cacciati) da Asiatici e Africani.
2017-07-17 17:35:35
Ma Renzi sta cercando di vincere una gara al ribasso per il politico meno credibile ?
2017-07-17 16:33:24
Come al solito i nostri governanti ci raccontano balle, maestri di menzogne. Con il cavolo questa folle legge viene rimandata a settembre perche' i voti in Senato sono in bilico. Lo sanno anche i gatti che oggi si vota con i sondaggi scrutati ogni giorno, ora per ora. Il buon Gentiloni e i suoi accoliti del PD hanno preso atto che i sondaggi su questa legge scriteriata sono completamente negativi e che alle prossime elezioni il PD finira' sottoterra preso a pedate dagli elettori.
2017-07-17 15:09:27
Matteo, sei tu a costare nei sondaggi, non l'hai ancora capito ?
2017-07-17 15:07:55
QUALCUNO (nome e cognome ben noti) ha fatto male i conti: io faccio approvare lo ius, alle elezioni sarò abbondantemente ricompensato e così potrò mascherare le notevoli perdite di voti cui sicuramente sarei andato incontro. Forse ci avrei pure guadagnato qualcosa! Magari avrei pure potuto anticipare le elezioni cui tengo molto!! Indovina, indovinello: qual è il nome, quale il cognome??