Modena park, Vasco prende in giro Giovanardi durante il concerto e il senatore attacca: «Poteva fare un appello contro la droga»

Lunedì 3 Luglio 2017
Modena park, Vasco prende in giro Giovanardi durante il concerto e il senatore attacca: «Poteva fare un appello contro la droga»
6

Preso in giro a più riprese da Vasco Rossi durante il concerto al Modena Park, Carlo Giovanardi, senatore di Idea Popolo e Libertà, è intervenuto ai microfoni di Ecg, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l'emittente dell'Università degli Studi Niccolò Cusano.
 

 


«Il concerto - dice il parlamentare modenese - è andato benissimo perché giustamente sono state approntate misure di sicurezza straordinarie con l'impegno di migliaia di uomini. Ci sono stati controlli preventivi anche per evitare, come accaduto in tanti altri concerti, l'afflusso e l'uso di alcol e di droga. La prevenzione serve, questo evento l'ha dimostrato. Se le mie denunce sono state importanti? Direi proprio di sì, le cose sono andate bene, c'è stata una prevenzione e una messa in campo di forze straordinarie. Certo, è costato per due giorni il blocco di una città, ma l'importante è che il concerto si sia svolto in completa sicurezza».

E gli sberleffi di Vasco? «Lui tre volte mi ha preso in giro, ma è una cosa rituale. Io sono anticonformista, lui è conformista.
Le sue tesi ormai vanno sulla tv di Stato. Lui dice che si muore di Giovanardi e non di droga, io dico invece che si muore di droga, la droga l'ho combattuta e la combatto ancora. Ho combattuto contro le stragi del sabato sera, ho la mia idea dell'educazione e della formazione dei giovani che è diversa dalla sua. Io sono contro la liberalizzazione delle sostanze, lui mi par di capire che sia favorevole alla cannabis. Io mi sento sinceramente anticonformista, Vasco Rossi ha usato la tv di Stato, Bonolis lo ha ripreso, non capisco poi la gente cosa abbia capito quando Bonolis ha fatto la tirata contro il conformismo citando il mio nome. Certo, io avrei gradito che in questa occasione straordinaria Vasco Rossi avesse fatto un appello contro la droga. Un appello fatto da lui, in una occasione di questo tipo, avrebbe avuto una grande efficacia». 

Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 08:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci