Governo, Di Maio: «Aspetto qualche giorno, poi uno dei due forni si chiude»

PER APPROFONDIRE: di maio, governo
Di Maio: «Aspetto qualche giorno  poi uno dei due forni si chiude»
Nuovo duro attacco del capo politico del M5S Luigi Di Maio al leader leghista Salvini. Lo fa durante la registrazione di Otto e mezzo su La7: «Salvini si assume una responsabilità storica nel legarsi a Berlusconi: ci sta dicendo che per aspettare i comodi di Matteo Salvini avremo il governo il 15 maggio? Aspetto qualche altro giorno, poi uno di questi due forni si chiude».

Il caso Siria. «Le dichiarazioni sulla Siria di Salvini sono irresponsabili anche perché fatte da un palco elettorale», continua Luigi Di Maio su La7. «Bene ha fatto Gentiloni a non partecipare all'attacco, crediamo nella diplomazia a oltranza», ha aggiunto il capo politico del M5S parlando a "Otto e mezzo" della crisi mediorientale.




«Salvini la smetta di ostentare un'unione nel centrodestra che non c'è», ha detto Di Maio, ribadendo che se il segretario Lega «continua a propinare quest'idea del centrodestra fa male al Paese, perchè porterebbe tutte le diversità in un Governo». Secondo Di Maio, il leader Lega «si assume la responsabilità storica di continuare a legarsi a Berlusconi», ostacolando la formazione del Governo.

E ancora: «Il passo indietro di Di Maio è un punto tattico che vogliono segnare le altre forze politiche». «Lo show di Berlusconi  - ha continuato il leader pentastellato - dimostra cosa diciamo da 40 giorni, il centrodestra non esiste. Ha tre leader che si contraddicono per una semplice dichiarazione dopo le consultazioni, è un problema del Paese. Se Salvini continua a propinare il centrodestra fa male al Paese, crea tutti problemi che abbiamo già visto. Nessun italiano ha votato il centrodestra: milioni han votato Salvini premier, altri Berlusconi, altri Meloni. Salvini è stato umiliato da chi gli contava i punti della dichiarazione...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 16 Aprile 2018, 19:27






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Governo, Di Maio: «Aspetto qualche giorno, poi uno dei due forni si chiude»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 21 commenti presenti
2018-04-18 17:02:47
un linguaggio da grande statista. Povero Di Maio .... Berlusconi é solamente un scusa anche pietosa. La realtà è che non vogliono governare, non potendo mantenere le promesse fatte in campagna elettorale, ma sono troppo presuntuosi e arroganti per fare una minima autocritica .
2018-04-17 13:44:58
Salvini non vuole fare il governo con il Pd,ma vuole rimanere attaccato a Berlusconi che è condannato e questo impedisce un governo con il 5stelle.Se Salvini non si decide rischia di rimanere fuori dai giochi,forse spera di capitalizzare stando all'opposizione,ma è un azzardo che può diventare u boomerang.Mettiamo che nasce un governo PD+5S che sta 5 anni al governo.Che riescono a rivedere la Fornero cosa che in parte è già avvenuta,modificare il jobs act con maggiori garanzie per i lavoratori e buona scuola correggendo le distorsioni della riforma,ampliare il reddito di inclusione in modo che somigli al reddito di cittadinanza,aumentare le pensioni minime e fare un taglio delle tasse,così da non buttare a mare le riforme di csx,ma far contenti gli elettori 5S,poi con Minniti all'interno contenere l'immigrazione,cambiare la legge su immigrazione e asilo in modo che somigli a quella di Macron,idolo della sinistra che sta copiando sull'immigrazione le politiche della Le Pen,con la chiusura delle trasmissioni populiste,nell'arco di 5 anni Salvini rischia di perdere argomenti e perdere voti.Stare 5 anni all'opposizione è rischioso.
2018-04-17 16:59:16
Molto improbabile, le differenze sono troppo profonde e inoltre Renzi gode ancora di molto seguito tra i suoi. A dirla tutta, le differenze sono troppo profonde in TUTTA la politica italiana, ce ne sono anche nel centrodestra, figuriamoci tra i tre poli principali in cui gli italiani si dividono.
2018-04-17 13:17:19
Benvenuti alla prima edizione di Mattarellachef. Chi vincerà la prima edizione?
2018-04-17 12:57:01
Salvino è ostaggio del frodatore fiscale-utilizzatore terminale.....inutile perdere tempo, ben venga patto con i volenterosi PD,ma a condizione che Renzie e i suoi lacchè ne stiano fuori, magari il tempo di una nuova legge elettorale e si torna a votare......i legaioli fanno disastri da 30 anni,non perdiamo ancora tempo dietro gli zombies della politica.