Gentiloni: «Boschi ha chiarito, sarà candidata Pd»

Venerdì 15 Dicembre 2017 di Marco Conti
Gentiloni: «Boschi ha chiarito, sarà candidata Pd»
16

“Io risorsa per il Pd? Certo, potrei essere persino candidato nel Pd. Sorride Paolo Gentiloni mentre ascolta la domanda sulla possibilità che sia lui a guidare il Pd alle elezioni. “Scherzi a parte - aggiunge - io ho il compito di assicurare la fine ordinata delle legislatura”. Non una sbavatura nelle risposta del premier che chiude la due giorni di Bruxelles smentendo di fatto qualunque ipotesi alternativa o in contrapposizione a Matteo Renzi.

Sulla possibilità che possa toccare a lui restare a palazzo Chigi sostiene che il problema della stabilità è di molti dei Ventisette. Si può dire che c’è una “italianizzazione della politica, perché è molto alto il numero di paesi con maggioranze fragili, governo di minoranza o in itinere. “Non c’è un contesto dove Italia è pecora nera e tutti stabili. Si parla di ciò che accade in Germania così come si parla della Germania o della Catalogna. E anche dell’Italia”.
 



Berlusconi d’accordo perchè Gentiloni rimanga a palazzo Chigi e Bersani no? “Io mi occupo di ciò che accade oggi.
Sapete tutti come è nato questo governo e la sua missione. Poi ci sono le elezioni e io spero vinca il centrosinistra”. Le risposte date dalla sottosegretaria Boschi ieri dopo l’audizione di Giuseppe Vegas, presidente della Consob hanno soddisfatto il presidente del Consiglio che sull’idea di una lista a suo nome dice: “ Non mi sembra una cosa realistica. La mia somiglianza con Dini è scarsa. Grande personalità, il presidente Dini, ma io faccio parte di un partito”. Poi ancora: “Penso che la Boschi abbia chiarito le circostanze. Non mi permetto di dare giudizi sulla Commissione e mi auguro prossime settimane sia dominate da bisticci sulle banche perché non è questa aspettativa dei nostri cittadini”. Gentiloni glissa anche quando gli viene chiesto se ritiene la Boschi valore aggiunto: “ Non sono io a dover valutare, ma penso che sarà candidata dal Pd e avrà sicuramente successo”.

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 07:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci