Gaffe del deputato M5S: «Pd assente mentre parla Conte». E posta la foto della Camera, ma il premier è in Senato

Martedì 5 Giugno 2018
Gaffe del deputato M5S: «Pd assente mentre parla Conte». E posta la foto della Camera, ma il premier è in Senato

Figuraccia del deputato grillino Francesco Berti. In un post accusa il Pd di essere assente in aula nel dibattito sulla fiducia al governo Conte. E per testimoniarlo posta una foto della Camera. Ma Conte è al Senato ed è lì che il neo premier sta tenendo da ore il suo discorso d'insediamento, con tutti i banchi di maggioranza e oppisizione occupati.



«Mentre Renzi si farà il tour fuori dall’Italia mantenendo la carica e l’indennità da senatore (s minuscola), il gruppo del PD segue l’esempio del capo. Eccoli, quelli del “dobbiamo salvare le istituzioni dai populisti che non rispettano la democrazia”, ancora una volta assenti in blocco in Aula, mentre il Presidente Conte si presenta alla Camera. Ma veramente questi hanno governato 5 anni?», scrive sicuro Berti.

Ma Conte è al Senato e solo mercoledì sarà presente al dibattito e alla fiducia alla Camera. Il deputato M5s, allora, tenta il recupero.

E ammette: «Mi segnalano giustamente che Renzi era in aula del Senato durante il discorso di Conte...». Ma è troppo tardi, la frittata è fatta e il popolo della Rete non perdona. Berti dribbla e tenta un approccio da politico scafato. «Questa foto è stata scattata alla Camera dei deputati, uno dei due rami del parlamento - si corregge - Renzi è al Senato (sì, proprio quello che voleva abolire)". Ma il web ormai è in rivolta.

Ultimo aggiornamento: 21:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci