«Non sono trumpiano, no pago afito a Salvini». Grillo stoppa "Bello Fico": basta cantare (coi giornalisti)

Martedì 24 Gennaio 2017 di Simone Canettieri
«Non sono trumpiano, no pago afito a Salvini». Grillo stoppa "Bello Fico": basta cantare (coi giornalisti)
7
Roberto Fico non doveva cantarsela (con la stampa). Ma lo ha fatto. Così Beppe Grillo punisce lui per educare tutti gli altri: «I responsabili della comunicazione del MoVimento 5 Stelle sono Ilaria Loquenzi, Rocco Casalino e Cristina Belotti, rispettivamente alla Camera, al Senato e in Parlamento Europeo, che si coordinano con Beppe Grillo e Davide Casaleggio. Tutte le uscite comunicative dei portavoce (partecipazioni a eventi, interviste alla tv, interviste ai giornali, post sui social network riguardanti l'azione politica del MoVimento 5 Stelle e simili) devono essere concordate assieme a loro».

Il deputato napoletano ieri alla Camera parlottava con un gruppo di cronisti che oggi tutti riportano questo concetto tra virgolette: «Non siamo né trumpiani né salviniani, Dio ce ne scampi». Al neo presidente americano, si agitavava ieri Fico il re degli ortodossi, «non do nessuna apertura di credito. Di certo non vado contro il voto popolare ed è sbagliato il coro dei media che non ha fatto che favorirlo. Ma se mi chiede se sono d'accordo sul muro per gli immigrati, le dico: assolutamente no. Sugli immigrati ci vuole apertura».

Su questo, aggiunge, «quello che conta è il programma, che sarà messo online e votato. Noi non facciamo alleanze con nessuno, né prima né dopo. E la Lega non sarebbe neanche l'alleanza più probabile». Anzi, aggiunge, «quando la Lega vedrà il programma sugli immigrati ci manderà al diavolo».

Insomma Fico ha fatto il Bello Figo, il rapper ghanese che fa imbestialire la destra, con un concetto così: «Non sono trumpiano, no pago affitto a Salvini». E Grillo lo ha stoppato: basta cantare.
Ultimo aggiornamento: 19:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci