Festa della polizia, Salvini a Ostia: «Avete il diritto di essere un Comune a se stante»

Domenica 30 Settembre 2018
Salvini a Ostia: «Avete il diritto di essere un Comune a se stante»

Applausi, selfie e strette di mano per il ministro dell’Interno Matteo Salvini al suo arrivo a Ostia per i festeggiamenti per i 50 anni della fondazione dell’associazione nazionale Polizia di stato. «Matteo, Matteo», il coro delle persone dietro le transenne al suo arrivo. Tra le frasi di incitamento «Salvaci» e «Non arretrare di un millimetro». Mentre si stava intrattenendo con dei cittadini il capo della polizia Franco Gabrielli si è avvicinato a Salvini dicendo: «Ci aspetta il presidente». A momenti è atteso l’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

«Io sono convinto che Ostia abbia tutto il diritto e le caratteristiche per essere comune a se stante. È fisicamente e politicamente lontana dal Campidoglio e avrebbe diritto di avere una amministrazione autonoma che conosca più da vicino i problemi».

Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine delle celebrazioni per i 50 anni dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato. La Lega, ha aggiunto, «la prossima volta che ci saranno le elezioni per il sindaco di Roma - e magari per il sindaco di Ostia, perché no! - diremo la nostra», ha aggiunto Salvini sottolineando che su questo territorio la Lega «sta incontrando e sta raccogliendo tante adesioni».
 
 

La sfilata è cominciata con il passaggio della banda della Polizia di Stato, poi è stata la volta degli onori alla bandiera del Corpo. Durante le celebrazioni il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato una onorificenza a Maria Teresa Salaorni, madre di due poliziotti drammaticamente uccisi, i fratelli Durazza. La festa è continuata con una rassegna dei veicoli storici della Polizia.

«Sono fiero di voi e orgoglioso, so che l'Italia può contare su di voi e che tutti voi potete contare su di me come ministro. Ci vediamo in strada !». Così il ministro dell'Interno Matteo Salvini al corpo di polizia in occasione della celebrazione dei 50 anni dell'Anps. «Sono orgoglioso di quello che faccio e di quello che fate voi ogni giorno. Sono felice di poter migliorare la vostra qualità di missione» ha aggiunto il ministro. «Vi porto in dote oltre ai complimenti anche qualche innovazione positiva: un piano straordinario di assunzioni, innovazione tecnologica, come l'introduzione del taser, ed iniziative nuove come spiagge e scuole sicure, pensata per 'beccare' gli spacciatori di morte fuori dalle scuole. Penso poi alle battaglie antimafia e a quelle contro il terrorismo».

Ultimo aggiornamento: 16:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci