F35: Pinotti, sospesi i pagamenti alla Lockheed

Giovedì 20 Marzo 2014
F35: Pinotti, sospesi i pagamenti alla Lockheed
5
(Teleborsa) - Sospesi i pagamenti per i caccia F35 alla Lockheed.
Ad assicurarlo il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, specificando: “abbiamo sospeso i pagamenti delle tranche, facciamo una moratoria, in attesa dei risultati dell'indagine conoscitiva del Parlamento”.
La dichiarazione è stata fatta proprio nel giorno in cui si è tenuto il Consiglio supremo di difesa, che però sembra non abbia trattato il tanto dibattuto tema degli F35 e nemmeno degli altri sistemi d'arma, compresa la ventilata vendita della portaerei Garibaldi.
A tal proposito il Movimento 5 Stelle ha fatto sapere in una nota che “il fatto che l'odierno Consiglio Supremo di Difesa non abbia discusso degli F35 è perché il governo non ha mai posto il problema di un ridimensionamento del programma e tanto meno della sua cancellazione. Sappiamo che Napolitano è la vera sentinella mentre la Pinotti si configura come una mera esecutrice. Sotto il vestito della propaganda non c'è infatti nessun taglio”.

Il ministro Pinotti ha poi parlato anche dei marò, spiegando che “stiamo lavorando per capire come riportarli a casa Roma”, aggiungendo che “sono militari in missione per conto dello Stato italiano. Se passa il principio che i militari in un altro Stato non hanno l'immunità funzionale, vuol dire che qualunque militare impegnato in azioni antipirateria può essere processato e condannato”.
Ultimo aggiornamento: 21:41

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci