Caso Diciotti, il premier Conte blinda Salvini: «Ha agito secondo linee del governo. Io responsabile»

PER APPROFONDIRE: diciotti, giuseppe conte, matteo salvini
Caso Diciotti, Conte blinda Salvini: «Agito secondo linee del governo. Io responsabile»
«Di questo indirizzo, così come della politica generale del governo, non posso non ritenermi responsabile, ai sensi dell'articolo 95 della Costituzione». Lo scrive il premier Giuseppe Conte, parlando del caso Diciotti, nella lettera inviata a Matteo Salvini, che il ministro dell'Interno ha allegato alla sua memoria presentata ieri sera in giunta per le Elezioni e Immunità del Senato che dovrà decidere sulla richiesta di processo per il vicepremier. «Le azioni - sottolinea Conte - poste in essere dal ministro dell'Interno si pongono in attuazione di un indirizzo politico-istituzionale. che il governo da me presieduto ha sempre coerentemente condiviso, sin dal suo insediamento».

LEGGI IL MEMORIALE 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 7 Febbraio 2019, 13:17






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Caso Diciotti, il premier Conte blinda Salvini: «Ha agito secondo linee del governo. Io responsabile»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2019-02-07 21:10:02
... tutti i patrioti sono stati processati.. e tutti sono risorti nella gloria della storia.. ai giuda l'oblio e la vergogna.. dante li avrebbe messi nel quinto girone degli inferi.. ma sarebbe stato comunque troppo buono..
2019-02-07 20:01:59
Codesta gente è da premiare già solo per il fatto di averci messo la faccia e le buona VOLONTA' nel voler cambiare le schifezze che oggi esistono. Bravi MAGNIFICI del TRIDENTE. Presidente Conte, Salvini e Di Maio.
2019-02-07 19:58:39
Che fantastica è la vita, chi si batte per una giustizia migliore è bersagliato da fatti inutili. Per il pd l'Italia ha solo l problema degl'immigrati. Spero che gl'Italiani tengano sempre più conto durente le votazioni.
2019-02-07 19:55:20
Immaginavo che gli avvoltoi ti avrebbero sorvolato il capo. Occhio Salvy, vorrebbero il tuo scalpo, non rimanere da solo. Era prevedibile. Il degrado ha perso il potere e non si vuole stare.
2019-02-07 17:14:36
Penso che il buon sensp prevarra'. Gli unici imbestialiti sono i piddini perche' hanno perso il potere, quelli di LeU per confermare che esistono, gli intellettualoidi di "Non siamo pesci" ma che non sanno cos'altro sono e naturalmente le coop che hanno mangiato a crepapelle sui soldi degli italiani.