Borrelli: «Non sto male, lascio M5S
e fondo un nuovo movimento»

Mercoledì 14 Febbraio 2018
David Borrelli
20

L'eurodeputato 5 stelle David Borrelli, trevigiano, fedelissimo di Grillo e Casaleggio, rompe il silenzio e annuncia di non avere problemi di salute e di voler fondare un nuovo movimento. Lo annuncia lui stesso su Facebook, dopo la sospresa suscitata ieri dal suo addio nel mezzo della bufera sui rimborsi. Ma non meno sorprendente è la notizia della rottura col M5S, frutto di una delusione, e il nuovo enigmatico progetto con gli imprenditori.

«Ieri ho preso una decisione difficile che merita qualche spiegazione, perché sto leggendo troppe fantasiose ricostruzioni. Non ho problemi di salute e non ne ho mai accennato. Auguro al Movimento 5 Stelle una strada costellata di ambiziosi traguardi e grandi successi», ha scritto Borrelli.

«Per tredici anni il Movimento è sempre stato la mia casa - scrive l'eurodeputato ormai ex M5S -  l’ho visto nascere ed ho avuto il privilegio di assistere molto da vicino a tutte le tappe di questa avventura. Ora è arrivato per me il momento di cambiare percorso. Nella vita mi sono sempre occupato con grande intensità di imprenditori e risparmiatori. Per questo ho deciso di aderire ad un nuovo progetto: un movimento, che nascerà a breve, e che si occuperà proprio di imprenditori e risparmiatori. Lo devo a loro, lo devo alla mia vita».

Borrelli, uno dei tre soci dell'associazione Rousseau, aveva fatto sapere ieri attraverso un laconico comunicato dei 5 stelle che intendeva lasciare il Movimento: la sua è stata una scelta sofferta ma obbligata da motivi di salute. Prendiamo atto che Borrelli non fa più parte del M5s», si leggeva. Lo scorso ottobre in un post Borrelli ricordava i bei tempi delle origini del M5s e concludeva: «Ha ragione Beppe Grillo, come sempre, abbiamo sbagliato qualcosa». Oggi la conferma che l'addio non dipende da motivi di salute ma è un nuovo capitolo delle frizioni dentro il gruppo il vertice grillino.
 

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio, 11:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci