Franceschini ministro più apprezzato ma è boom anche per Minniti

Mercoledì 20 Settembre 2017
Franceschini ministro più apprezzato ma è boom anche per Minniti
4
Marco Minniti si conferma uno dei ministri più apprezzati del governo, con un forte balzo in avanti rispetto all'ultima rilevazione. Ma non è il primo. Lo supera in termini di fiducia, anche se di pochissimo, il ministro della Cultura Dario Franceschini. È quanto risulta da un sondaggio dell'osservatorio Euromedia research - Klaus Davi che misura mensilmente la fiducia nei ministri.  Franceschini vanta un indice di fiducia del 34.7, con un trend in salita. A stretto giro Minniti, con un quoziente di fiducia del 34,5 e un balzo di quasi sei punti dalla rilevazione di luglio. Posto d'onore per Graziano Delrio con più 1.8 e un indice del 29,6. A seguire, Pier Carlo Padoan con un 28,4 di indice di fiducia e stabile. Andrea Orlando mantiene la quinta posizione dall'ultimo rilevamento con indice di fiducia di 25.6 e un più 1,1.

Dopo di lui si piazza Beatrice Lorenzin con un balzo di quasi 4 punti e uno share di fiducia del 25.0, una delle migliori performance in termini di reputazione.  Inverte la tendenza Maurizio Martina che, con un indice di fiducia del 24.5, guadagna un punto e mezzo in termini di fiducia. In crescita anche Anna Finocchiaro col punteggio di 23.4 e un aumento dell'1.1, tallonata da Roberta Pinotti al 22.4, con un trend in salita. Chiude la top ten Carlo Calenda che, a quota 22.2, cresce a sua volta dell'1.8.

A seguire, Marianna Madia (18.4), Giuliano Poletti che con il 17.2 cresce del 2.9, Gian Luca Galletti con il 14.0 in crescita di 0.4, Valeria Fedeli con un indice di fiducia del 12.4, Luca Lotti con uno score dell'11.8, Angelino Alfano con il 10.4, Claudio De Vincenti con 7.5.  Per Klaus Davi e Alessandra Ghisleri «l'andamento è meno catastrofico di quanto si poteva pensare. Sicuramente incide molto la cronaca, almeno sulla notorietà. Minniti, Lorenzin, Orlando ma anche un po' Galletti e Pinotti hanno comunque potuto beneficiare della maggiore visibilità dovuta alla stretta attualità, capitalizzandone gli effetti».
Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 08:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci