Comunali, Pd: ​sconfitta clamorosa del M5s. Salvini: centrodestra ok ma a traino leghista

Domenica 11 Giugno 2017
Comunali, Pd: sconfitta clamorosa del M5s. Salvini: centrodestra ok ma a traino leghista

«Se i dati verranno confermati, sarebbe una sconfitta clamorosa del M5s. Siamo da alcuni anni in un sistema tripolare. Se su 25 capoluoghi di provincia i Cinque stelle non andranno al ballottaggio se non in pochissimi posti, è un fatto politico. Perché vorrebbe dire che a un anno dalla vittoria di Roma, messi alla prova del governo locale, c'è un giudizio negativo». Lo dice Matteo Ricci, responsabile Enti locali del Pd, a Porta a porta commentando gli exit poll. «L'altro dato è che non solo in alcune città i Cinque stelle non andrebbero al ballottaggio ma prenderebbero cifre irrisorie, arriverebbero quarti», aggiunge. 

«I 5 stelle quando conta la credibilità del singolo candidato scompaiono dalle competizioni. Forse per questo la Legge con collegi si è fermata?». Lo scrive su Twitter Emanuele Fiano del Pd.

«A occhio, Beppe, il Maalox del 2014 non dev'essere ancora scaduto». Così su Twitter Ivan Scalfarotto, sottosegretario al Mise e parlamentare Pd.

«Si sta profilando un disastro a 5 Stelle. Le amministrazioni a guida M5S hanno lasciato un segno negli italiani. Ora è più chiaro perché abbiano affossato una legge elettorale con i collegi. Bene il Pd ed il centrosinistra, praticamente ovunque al ballottaggio». Lo dichiara il senatore dem Andrea Marcucci.

«Mi permetto di dire che quando è unito e a traino leghista e lo dico con il massimo di rispetto. Valutiamo i dati ma è importante una coalizione con idee chiare e non avere tentazioni renziane e inciuciste ma se vediamo i voti di lista e in città storicamente di sinistra la Lega traina ed un significato ce l'ha». Lo afferma Matteo Salvini leader della Lega Nord su La7 a chi gli chiede se il centrodestra unito è il modello vincente.


 

Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 07:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci