Cofferati addio al Pd dopo esito primarie Liguria

Sabato 17 Gennaio 2015
Cofferati addio al Pd dopo esito primarie Liguria
16
Sergio Cofferati ex segretario Cgil ha lasciato il partito. Ha confermato la sua decisione in un incontro con i vertici liguri del partito.



«Il caso Cofferati non è un caso. Il Pd imbarca con orgoglio la destra (ligure e non solo) e perde molti elettori, tra i quali Sergio Cofferati. Diciamo che si tratta di un voto di scambio, come tanti in questi giorni: dentro la destra, fuori la sinistra», scrive sul suo blog il deputato della minoranza Pd Pippo Civati .



Proprio ieri l'Ufficio politico della coalizione di centrosinistra che ha promosso le Primarie in Liguria per la scelta del candidato presidente della Regione aveva proclamato vincitrice Raffaella Paita. La proclamazione era avvenuta dopo aver preso atto del verbale dell'Utar e del verbale della riunione del Collegio dei Garanti.



Il risultato delle Primarie è stato il seguente: Raffaella Paita 26817 voti, Sergio Cofferati 23544, Massimiliano Tovo 662.
L'Ufficio politico esprime un giudizio positivo sulla larga partecipazione al voto (51376 persone), ringrazia i volontari e «fa proprie le considerazioni del Collegio dei Garanti sull'invito a migliorare con nuove regole lo strumento delle Primarie superando le criticità che si sono manifestate, stigmatizza i comportamenti non rispettosi della forma e dello spirito delle Primarie e invita le forze politiche di centrosinistra a riprendere il confronto sul piano programmatico e a definire il percorso che porterà alle elezioni regionali».
Ultimo aggiornamento: 21:27

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci