Il Centrodestra in corteo a Roma, Meloni e Salvini in testa: «Siamo noi l'Italia sovrana»

Sabato 28 Gennaio 2017 di Claudia Guasco
Il Centrodestra in corteo a Roma, Meloni e Salvini in testa: «Siamo noi l'Italia sovrana»
16

ROMA - Palloncini, fumogeni tricolore e slogan: "Elezioni subito. Gentiloni, fuori dai co...oni". Davanti allo striscione «Siamo noi l'Italia sovrana», Giorgia Meloni apre la manifestazione del centrodestra organizzata da Fratelli d'Italia, alla quale partecipano anche alcuni rappresentanti delle zone terremotate. Alla testa del corteo, accanto alla Meloni, il leader della Lega Matteo Salvini e il governatore della Liguria di Forza Italia Giovanni Toti, con il parlamentare di FdI Ignazio La Russa e la parlamentare di Fi Daniela Santanchè: «Indosso un cappotto rosso per scongiurare l'arrivo del comunismo», afferma.
 

 


«Siamo tanti, siamo tanti e vinciamo», dà la carica la Meloni. «Siamo pronti per andare a votare il 23 aprile cosi il 25 festeggiamo la liberazione...», annuncia Salvini. «Bisogna andare al voto alla prima data utile». Insiste il leader della Lega: "Berlusconi frena sul voto? Bisogna andare alle urne, ce lo chiedono gli italiani". Il corteo impiega piu' di un'ora e mezza per spostarsi da piazza della Repubblica al palco di piazza San Silvestro, a due passi da Palazzo Chigi, scelto dalla Meloni per rappresentare anche simbolicamente il pressing sul governo affinché si dimetta il prima possibile.

Più fischi che applausi a Renato Brunetta capogruppo di FI, quando sale sul palco: «Voglio che torni a governare il centrodetsra come nel '94 quando Berlusconi mise insieme la destra democratica. Così governeremo per i prossimi dieci anni. Uniti si vince, il centrodestra è pluralista. Vinse Berlusconi nel '94, noi possiamo vincere anche domani. Io non voglio il Partito democratico di Renzi, voglio Renzi a casa. Ora c'e' un governo fotocopia che deve andarsene. E chi vuole dividere il centrodestra vuole il governo Renzi».

Siamo qui per costruire, ripetono gli esponenti del centrodestra, citando come esempio il nuovo corso di politica internazionale imboccato In platea anche il ministro dell'Economia del governo Berlusconi, Giulio Tremonti, e il rappresentante dell'associazione dei risaprmiatori del Monte dei Paschi di Siena.
Tra le bandiera che sventolano in piazza c'è anche un maxi strscione esposto da Gioventù nazionale che recita: "Buffoni di corte". Le immagini sono la faccia del premier e vari ministri.

Ultimo aggiornamento: 29 Gennaio, 18:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci