Roma, nuovo audio di Berdini: «Raggi e Romeo amanti, ma io non ti ho detto nulla»

Sabato 11 Febbraio 2017
Berdini
16

«Mo' fa' conto quello che penso io, che rimane veramente fra noi, poi lo utilizzi: un anonimo che ti ha detto...

Cioè questi erano amanti». A parlare è Paolo Berdini e i "questi" a cui fa riferimento altri non sono che Virginia Raggi e l'ex capo staff del sindaco di Roma Salvatore Romeo. La frase viene pronunciata dall'assessore capitolino all'Urbanistica nell'ormai famoso colloquio con il giornalista de La Stampa che lo ha portato a un passo dall'essere cacciato dalla giunta: si tratta di nove secondi di audio (ascolta) finora mai ascoltati, pubblicati oggi da Mattia Feltri (sempre un giornalista de La Stampa) sul proprio profilo Facebook.

Le parole rivolte da Berdini al giovane collaboratore del quotidiano torinese Federico Marcello Capurso dimostrano che era perfettamente conscio di parlare con un giornalista, contrariamente a quanto ha sostenuto pubblicamente e in più occasioni. Di più: Berdini passa al giornalista un'informazione sensibile suggerendogli di diffonderla senza fare il suo nome:
«Poi lo utilizzi: un anonimo che ti ha detto....», gli dice. 

Berdini intanto continua a difendersi: «I colloqui con questa persona sono stati due. Uno appena finito il convegno al quale stavo partecipando. Il secondo colloquio è avvenuto fuori, mi stava aspettando. È lì che si è qualificato anche come giornalista. Ma non mi ha mai detto che stava registrando», ha ribadito l'assessore. All'inizio del primo colloquio, ha spiegato, «si è avvicinato insieme ad alcuni del M5s miei amici».

Il nuovo audio complica la posizione dell'assessore che dopo un faccia a faccia con la Raggi condito di scuse si era visto respingere le dimissioni. A far desistere la Raggi dall'allontanare Berdini sarebbe stata la delicatezza dei dossier di cui l'assessore deve occuparsi, in primis quello del progetto per lo stadio a Tor di Valle. Ma ora cosa succederà?

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 09:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci