Gaetano Angrisano arrestato a Napoli: era tra i 100 latitanti più pericolosi d'Italia: il blitz durante la festa del figlio

Il 31enne è un elemento di spicco del clan della «Vanella Grassi»

Giovedì 14 Dicembre 2023
Gaetano Angrisano arrestato a Napoli: era tra i 100 latitanti più pericolosi d'Italia: il blitz durante il compleanno del figlio

Gaetano Angrisano, ritenuto tra i 100 latitanti più pericolosi d'Italia, è stato scovato e arrestato la scorsa notte dai carabinieri a Scampia. Il 31enne, elemento di spicco del clan della «Vanella Grassi», è stato ammanettato durante la festa di compleanno del figlio di due anni, organizzata nel lotto G, la sua roccaforte. Oltre 250 carabinieri hanno cinturato il rione di Napoli.

Chi è

Per un anno e mezzo è sfuggito alle manette, nonostante una condanna a 10 anni di reclusione pendente per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

I carabinieri hanno seguito le sue tracce, svolgendo indagini tecniche e tradizionali. Ogni tessera del puzzle lasciava presagire che non fosse lontano dal suo quartiere.

Lo stupratore seriale evaso a Pesaro coltivava marijuana in Umbria

L'arresto

E questa notte, più di 250 carabinieri hanno letteralmente cinturato il lotto G. Impossibile entrare o uscire. Hanno perquisito tutte le abitazioni a «blocchi di edifici» e lo hanno stanato. Invitato ad una festa, Angrisano ha dovuto lasciare amici e parenti subito dopo la torta. Il 31enne ora nel carcere di Secondigliano, è il 15esimo latitante catturato quest'anno dai Carabinieri.

Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 10:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA