Monza, a piedi di notte dopo l'alcoltest: due amici vengono travolti e uccisi in Brianza. Arrestata la 21enne alla guida

Sabato 6 Ottobre 2018
Due persone travolte e uccise in Brianza, si cerca un'altra vittima
1
Due amici di 33 e 38 anni sono stati investiti la notte scorsa mentre percorrevano a iedi la Strada provinciale 2 nei pressi di Bellusco, in provincia di Monza e Brianza. Alla guida dell'auto che li ha falciati una ragazza di 21 anni che è stata arrestata e ora si trova ai domiciliari per omicidio stradale. La giovane, che abita a Ornago, sempre in provincia di Monza e Brianza, è risultata positiva al test per l'alcol.

Le vittime, di origine marocchina, erano in auto con un altro amico al quale era stata ritirata la patente proprio ieri sera perché risultato positivo all'alcoltest: è per questo motivo che i tre marocchini avevano lasciato l'auto dopo il controllo e stavano camminando a piedi.

Bambino disperso dopo il temporale, svuotate alcune cisterne: gli ultimi aggiornamenti
Terremoto nella notte a Catania, quattro scosse: la più forte magnitudo 4.8.
Crolli e feriti, la gente dorme in strada




È stato rintracciato il terzo uomo che era alla guida dell'auto con a bordo i due trentenni di origine marocchina morti dopo essere stati investiti mentre camminavano lungo la strada provinciale 2 di Bellusco (Monza). All'uomo, due ore prima, era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un 29 enne, anch'egli marocchino, domiciliato nel milanese.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri che indagano sul duplice investimenti mortale, il 33 enne e il 38 enne si trovavano sulla Seat Ibiza del connazionale intorno alle due di questa notte, quando una pattuglia del Radiomobile di Vimercate ( Monza) li ha fermati lungo la strada provinciale 2 di Bellusco. Risultato positivo all'alcol test, il 29 enne era stato multato e gli era stata sospesa la patente. A lui sarà chiesto di spiegare che cosa sia accaduto successivamente, per ricostruire come e perché i suoi due amici si siano trovati a camminare lungo la stessa strada, per essere poi travolti e uccisi dalla Lancia Y guidata da una 21 enne italiana.
Ultimo aggiornamento: 14:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA