Forza Nuova pagherà gli avvocati di Traini: "Strage e razzismo? Ipotesi avventate". Renzi perplesso, è polemica

Martedì 6 Febbraio 2018
Forza Nuova pagherà gli avvocati di Traini: "Strage e razzismo? Ipotesi avventate". Renzi perplesso, è polemica
4

Forza Nuova pagherà gli avvocati di Traini: a renderlo noto, proprio il segretario nazionale del movimento di estrema destra, e leader della coalizione Italia agli italiani, Roberto Fiore: «Rendo noto che il mio Movimento ha deciso di chiedere ad un pool di avvocati (i quali hanno immediatamente offerto la propria disponibilità) di incalzare magistrati e autorità preposte all'ordine civile per le criticità emerse gli ultimi giorni nel maceratese», ha detto Fiore, che chiede «spiegazioni urgenti: 1) sul trattamento riservato al pusher nigeriano Innocent Oseghale, responsabile dell'omicidio di Pamela Mastropietro, che in questi momenti potrebbe essere scarcerato in quanto non accusato di omicidio, 2) sulle accuse rivolte a Luca Traini (strage e aggravante razziale), totalmente avventate nel contesto dei fatti».

LEGGI ANCHE
Laura Boldrini, un altro fotomontaggio: "Giustizia per Pamela", la sua testa in una cesoia
Traini, l'avvocato choc: "La gente mi ferma per strada per dargli solidarietà, è allarmante"

«Il pool di legali - afferma Fiore - si occuperà anche di denunciare alla Procura di Macerata l'esistenza di una violentissima ed efferata mafia, quella nigeriana, già evidenziata dal presidente della Commissione antimafia Franco Roberti». Per questo, conclude Fiore, «terremo gli occhi ben aperti sugli eventi di Macerata e non tollereremo altre distrazioni o ingiustizie».



RENZI PERPLESSO «Più che i sondaggi, a me preoccupa il clima.

Quello che è accaduto a Macerata è stato buttato in politica da tutti, io invece ho cercato di abbassare i toni». Lo ha detto il segretario del Pd, Matteo Renzi, a Agorà, su Rai3. «I responsabili della morte di Pamela devono essere assicurati alla giustizia. Traini lo definisco un potenziale killer. Ha sparato alla sede del Pd, ma ho detto ai miei, abbassiamo i toni». «Chi ha cercato di strumentalizzare questa vicenda si deve vergognare: offrire di pagare le spese legali come ha fatto Forza Nuova mi lascia perplesso», ha aggiunto l'ex premier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA