Adele morì a 16 anni di overdose: 5 anni al fidanzato che le diede la droga

Giovedì 26 Aprile 2018
Adele morì a 16 anni di overdose: 5 anni al fidanzato che le diede la droga

È stato condannato a cinque anni Sergio Bernardin, il fidanzato di Adele De Vincenzi, la ragazza di 16 anni morta dopo una overdose di MdMa nel centro di Genova la scorsa estate. L'accusa è morte come conseguenza di altro reato e spaccio. Il pubblico ministero Michele Stagno aveva chiesto 13 anni di carcere. 

Adele De Vincenzi, chiesti 13 anni per il fidanzato.

La 16enne morì di overdose

Il tribunale ha anche disposto il pagamento di una provvisionale di 50 mila euro per la parte civile (assistita dall'avvocato Angelo Paone). Per quella vicenda l'amico Gabriele Rigotti era stato assolto con rito abbreviato dal giudice per l'udienza preliminare Angela Nutini che però aveva disposto di trasmettere gli atti al pm per indagarlo per omissione di soccorso.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra mobile, i due giovani avevano consumato la droga insieme a Adele e a un'altra minore. La ragazza si era sentita male mentre si trovava in via San Vincenzo insieme agli amici e poi era morta subito dopo all'ospedale Galliera. A chiamare i soccorsi, quella notte, era stato un netturbino il quale aveva visto la ragazza per terra e gli amici 'confusi' che a suo dire «non facevano nulla». Per il gup Nutini, invece, l'acquisto della droga fu concordato da tutti e quattro i giovani. La droga era stata venduta da un pusher di 17 anni a Busalla, indagato dal tribunale dei minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA