Yara, tensione al processo. Il pm al difensore: «Vada a dire queste cose stasera in tv»

Sabato 21 Novembre 2015
Yara Gambirasio
BERGAMO - Tensione in aula durante l'udienza del processo per l'omicidio di Yara Gambirasio. Il pm Letizia Ruggeri e l'avvocato della difesa Claudio Salvagni hanno avuto uno scambio di opinioni.





Nel corso della discussione il pm ha detto: "Queste cose andate stasera a dirle in tv" riferendosi alle numerose ospitate televisive del legale, che le ha risposto: "E voi consegnate il video tarocco", parlando del furgone di Bossetti. Lo stesso pubblico ha commentato ad alta voce il battibecco, tanto che il giudice Antonella Bertoja ha minacciato di proseguire l’udienza a porte chiuse.



L’udienza di stamattina al processo a Massimo Bossetti è iniziata con una polemica sui dati grezzi del Dna dell’imputato. I giudici della corte d'assise di Bergamo hanno disposto che gli accertamenti siano limitati alle tracce, trovate sugli slip e sui leggings di Yara Gambirasio, che evidenziano la presenza del Dna di ignoto1. La difesa, nel suo quesito, chiedeva che gli approfondimenti riguardassero invece tutte le tracce trovate sui due indumenti, anche quelle che avevano dato esito negativo. Per i difensori di Massimo Bossetti, infatti, anche queste "necessitavano di una spiegazione scientifica". I giudici, conformemente a quanto avevano deciso nell'udienza scorsa, hanno limitato il campo alle sole tracce che portano all'evidenza il Dna di ignoto1. Nel prosieguo delle indagini, altri laboratori, diversi da quello del Ris, stabilirono che il Dna di ignoto1 apparteneva al muratore di Mapello.
Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 14:25

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci