Volevano riorganizzare la Sacra Corona Unita: 14 arresti a Lecce

Martedì 30 Maggio 2017
Volevano riorganizzare la Sacra Corona Unita: 14 arresti a Lecce
Dalle prime ore della notte, i carabinieri del comando provinciale di Lecce stanno eseguendo 14 decreti di fermo d'indiziato di delitto emessi dalla Dda di Lecce, nei confronti di altrettante persone, numerose delle quali ritenute legate all'organizzazione di tipo mafioso Sacra Corona Unita. Sono accusate a vario titolo di associazione mafiosa, tentato omicidio aggravato, associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi, ricettazione, furto aggravato.

L'indagine che ha portato ai 14 fermi - a quanto si è appreso - avrebbe documentato il processo di riorganizzazione del sodalizio mafioso della Sacra Corona Unita facente capo a Tommaso Montedoro, operante su Casarano e comuni limitrofi.
Ed é proprio la nuova lotta per il controllo del traffico illecito degli stupefacenti che avrebbe determinato la scissione della compagine mafiosa casaranese, un tempo retta congiuntamente da Montedoro e da Augustino Potenza, portando all'uccisione di quest'ultimo avvenuta il 26 ottobre scorso e al tentato omicidio di Luigi Spennato avvenuto il 28 novembre scorso.
Ultimo aggiornamento: 20:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci