Truffe alle assicurazioni, smantellata banda che operava tra Napoli e Torino

Lunedì 31 Ottobre 2016 di Alessandro Tittozzi
Truffe alle assicurazioni, smantellata banda che operava tra Napoli e Torino
7
Con un raffinato sistema di falsificazioni della documentazione, presentata all'atto della stipula delle polizze assicurative Rca, riuscivano ad applicare fortissime riduzioni sui premi da pagare e poi incassavano velocemente i risarcimenti per gli incidenti stradali. Sgominata dai carabinieri una banda dedita alle truffe nei confronti delle compagnie assicurative.

L’inchiesta è scattata in seguito al ritrovamento di alcuni documenti del 2014. Nel corso di una perquisizione a carico di un pregiudicato di Settimo Torinese, i militari che stavano cercando delle armi trovarono infatti una polizza assicurativa falsa da cui sono partiti gli accertamenti coordinati dalla pm della procura di Ivrea Ruggero Crupi. Il gruppo criminale agiva tra Napoli e Torino ai danni di un'agenzia di Venaria (Torino), estranea ai fatti nonche' parte lesa.

L'operazione aveva gia' permesso a febbraio e giugno scorso di fermare quattro persone nel torinese, tra cui le 'menti' della banda.
Le quattro nuove misure cautelari sono state notificate ad altrettanti esponenti dell'organizzazione criminale, tutti residenti a Castellammare di Stabia, che secondo l'accusa procacciavano in Campania i clienti dell'organizzazione promettendo assicurazioni a prezzi vantaggiosi. Complessivamente gli episodi di truffa e falsificazione di polizze contestati agli indagati sono 161.
Ultimo aggiornamento: 1 Novembre, 18:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci