Taranto, marito e moglie picchiano maestra d'asilo arrestata per maltrattamenti ai bimbi

Giovedì 15 Marzo 2018
Taranto, marito e moglie picchiano maestra d'asilo arrestata per maltrattamenti ai bimbi
22
Una coppia di genitori ha aggredito la maestra di scuola dell'infanzia, in servizio in una scuola di Taranto, che fu arrestata dalla polizia il 23 novembre 2017 per maltrattamenti nei confronti di alcuni alunni di età prossima ai tre anni. Questa mattina la donna è stata malmenata mentre faceva acquisti in un negozio del centro e si è poi recata al pronto soccorso dell'ospedale per farsi medicare e ha presentato denuncia prima al posto fisso di Polizia e successivamente al comando provinciale dei carabinieri.

«Quando si trovava agli arresti domiciliari - dice all'Ansa l'avvocato Egidio Albanese, difensore della maestra - aveva già subito minacce dalle stesse persone, che avevamo provveduto a denunciare».
Nel corso delle indagini che portarono all'arresto della donna, le immagini videoregistrate all'interno della classe e l'ascolto audio, in un periodo di circa 40 giorni, hanno consentito - secondo gli investigatori - di accertare «ripetute condotte violente (spinte, schiaffi, strattonamenti, urla) tenute dalla maestra». Elementi che, sempre secondo gli investigatori, denoterebbero «incapacità nel gestire i piccoli alunni durante l'orario scolastico, nonché assenza totale di metodo educativo, mancanze cui la stessa ha tentato di sopperire con aggressività e violenza, sia fisica che psicologica». 


LEGGI ANCHE: Roma, insulti e botte ai bimbi dell'asilo: tre maestre arrestate
Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 10:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci