Stupro Firenze, ecco il video delle studentesse Usa in discoteca con i carabinieri

Sabato 25 Novembre 2017
(Video dal sito di Quarto Grado)
"Quarto Grado" ha proposto - nella puntata andata in onda ieri, 24 novembre, su Retequattro - documenti inediti sul caso delle due ragazze americane che hanno raccontato di aver subìto uno stupro da parte di due agenti dell’Arma, il carabiniere scelto Pietro Costa e l’appuntato Marco Camuffo, lo scorso 7 settembre, a Firenze.

I rappresentanti delle forze dell’ordine sono accusati di violenza sessuale.
I due si difendono sostenendo che il rapporto fosse consensuale. Mercoledì 22 novembre, nell’aula bunker del tribunale del capoluogo toscano, si è tenuto l’incidente probatorio durante il quale le studentesse sono state interrogate per oltre 12 ore.


GUARDA IL VIDEO

La trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, ha proposto i risultati di una perizia compiuta sui cellulari delle due ragazze. Una di loro aveva già ammesso di essersi scambiata il numero di telefono con Costa. Sul cellulare dell’altra giovane, secondo i dati emersi dall’esame tecnologico, è stato trovato il numero dell’appuntato Camuffo, salvato in rubrica alle 3:21 della notte, quindi dopo il rapporto sessuale. Non è possibile sapere con certezza, però, chi avrebbe concretamente memorizzato il numero.
 
Le ragazze hanno affermato di non aver bevuto molto la sera del 7 settembre, ma gli esami del sangue della studentessa che accusa Costa – riferiti da “Quarto Grado” – riportano un tasso alcolemico di 1,4 alle 9 del mattino seguente: un valore che, presumibilmente, nel corso della notte era più alto; i risultati degli esami dell’amica mostrano, invece, valori addirittura maggiori.
 
Inoltre, il programma di Retequattro ha mandato in onda anche il contenuto di alcune chat recuperate sui cellulari delle due americane. La prima, risalente alle 4:40 della notte – mentre erano al pronto soccorso – è tra una di loro e un’altra amica. Si legge:
 
Americana: Siamo state violentate.
Amica: Cosa…? Stai bene?
Americana: No.
Amica: Che sta succedendo?
Americana: Lei sta raccontando una storia.
Amica:  Sta mentendo?
Americana: Lei è la migliore! Lei è una fica!
Amica: Che succede?
Americana: Siamo state entrambe violentate.
 
Inoltre, “Quarto Grado” ha trasmesso un video ripreso dalle telecamere di sorveglianza della discoteca “Flò”, all’interno e all’esterno del locale: risale ai minuti immediatamente precedenti alla presunta violenza sessuale.
Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 00:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci