Droga sulla spiaggia del Commissario Montalbano: in manette 5 pusher, «spacciavano ai turisti»

Giovedì 6 Settembre 2018
Droga sulla spiaggia del Commissario Montalbano: in manette 5 pusher, «spacciavano ai turisti»
1
Quelle spiagge sono diventate famose in tutta Italia per la serie tv di Raiuno, di grandissimo successo, Il Commissario Montalbano. Ma quest'oggi, purtroppo, balzano agli onori delle cronache anche per qualcos'altro: parliamo delle spiagge di Punta Braccetto, Scoglitti e Punta Secca, teatro di spaccio di droga, in particolare hashish, tra i bagnanti in vacanza sulle coste della Sicilia.

Montalbano imbattibile in replica: l'episodio con Belen batte la finale dell'Isola

Sono cinque gli spacciatori, quattro uomini e una donna, tutti stranieri - di nazionalità diverse - che sono stati arrestati dalla polizia di Ragusa: le indagini da parte della squadra mobile della polizia erano state avviate oltre un anno fa, agosto 2017, dopo l'arresto di un pusher da parte di agenti presenti in spiaggia in costume da bagno e con le moto d'acqua della polizia in mare.

La terrazza della casa di Montalbano è abusiva? Ma il proprietario non ci sta

GLI ARRESTATI I destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare del Gip, emessa su richiesta del Pm Santo Fornasier, sono tutti recidivi. Sono 2 tunisini, Hamda Grami, 27 anni, e Fathi Jaouadi, 41; un algerino, Firas Messaoudi, di 32; un albanese, Sajmir Rapo, di 32; e una romena, Alina Giorgiana Pisica, di 24.
La donna è stata posta agli arresti domiciliari. Alcuni degli indagati avrebbero spostato l'azione di spaccio nelle campagne e nelle zone abitate di Santa Croce Camerina e Scoglitti, vendendo anche cocaina. Tra i loro 'clienti' anche turisti.
Ultimo aggiornamento: 13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci