Sassari, false fatture e visite fatte dalla segretaria: arrestato medico

Sabato 5 Marzo 2016
Sassari, false fatture e visite fatte dalla segretaria: arrestato medico
1
I carabinieri del Nas di Sassari, a conclusione di complessa attività investigativa coordinata dalla Procura, hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari a carico di un medico di medicina di base convenzionato con la Asl di Sassari, con studio a Porto Torres, e della sua segretaria. I due sono ritenuti responsabili di truffa aggravata ai danni del Ssn, falso, frode in pubbliche forniture, interruzione di pubblico servizio ed esercizio abusivo della professione sanitaria.

 L'indagine, nata nel maggio 2015, ha consentito agli investigatori di far emergere un articolato sistema di false attestazioni, finalizzato a chiedere rimborsi al servizio sanitario regionale per prestazioni assistenziali mai realmente effettuate quali, ad esempio, visite a domicilio a persone non deambulanti e in assistenza Adi (assistenza domiciliare integrata) e medicazioni.

 Inoltre, dal'inchiesta è emerso che il sanitario abbia consentito, agevolato e omesso di impedire alla collaboratrice, del tutto priva di titoli abilitativi della professione sanitaria, di svolgere attività di esclusiva competenza del medico stesso. Il professionista è stato infine deferito per interruzione del pubblico servizio per avere, in più circostanze, disposto la chiusura dell'ambulatorio senza dare alcuna comunicazione in proposito.
 
Ultimo aggiornamento: 8 Marzo, 16:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci