Roma, anziano travolto e ucciso da un bus pirata

Giovedì 9 Febbraio 2017
Foto da Twitter

Sarebbero stati individuati bus e autista coinvolti nell'investimento mortale di un anziano avvenuto intorno alle 12.30 sulla via Nomentana.

L'autista, a quanto riferito, si sarebbe giustificato con gli agenti della polizia locale di Roma Capitale asserendo di non essersi accorto di nulla. L'uomo è ora indagato per omicidio stradale. Gli agenti hanno rintracciato il mezzo di linea in serata dopo aver effettuato controlli sui vari autobus transitati in quel tratto di strada nell'orario dell'incidente. Sul mezzo individuato, in particolare, ci sarebbero tracce sulle ruote e l'impronta della mano della vittima sulla fiancata.

L'uomo di 79 anni, A.C., è morto dopo essere stato investito all'altezza del civico 303 e di viale Pola. Sul posto la polizia locale. Dalle prime informazioni, sembrerebbe che l'autobus lo abbia investito con le ruote posteriori e abbia proseguito la corsa. L'anziano è morto sul colpo.
 
 


Al vaglio anche le riprese di alcune telecamere della zona. ​ Sarebbe caduto accidentalmente e poi investito da un autobus. A dare l'allarme un'automobilista che avrebbe assistito alla scena. Gli agenti della polizia di Roma Capitale stanno rintracciando tutti gli autobus di linea che, intorno alle 12.20, sono transitati nel tratto di via Nomentana dove l'uomo è stato travolto.

Non è il primo caso a Roma di un uomo travolto e ucciso da un bus che poi prosegue la corsa : nel febbraio del 2015 un ragazzo di 20 anni, Alessandro Di Santo, fu investito e ucciso da un autobus di notte in piazza Venezia, nel centro di Roma. Secondo le ricostruzioni dell'epoca, l'autista trentenne del bus della linea N4, gestita dalla società Roma Tpl, sarebbe stato avvicinato da un gruppo di giovani che accostandosi al mezzo, sul fianco sinistro, chiesero all'autista, attraverso il finestrino lato guida, di salire a bordo. Non essendo in area di fermata, il conducente respinse la richiesta e ripartì non accorgendosi di investire il giovane.

L'autista proseguì la sua corsa fino a quando non fu fermato dalle forze dell'ordine in via Nomentana. Nel successivo esame in rimessa, segni dell'impatto furono trovati vicino alla ruota posteriore sinistra. L'autista fu denunciato per omicidio colposo ed risultò negativo ai test sull'assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche. 

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 07:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci